Alla Futura Volley Giovani la 45° edizione del “Trofeo Mimmo Bellomo”
Sul gradino più alto del podio della 29° edizione del memorial "Veronica Farioli", secondo torneo che ha dato il via alla stagione della Duo Volley, l'Under 18 della Futura Volley Giovani
Vittoria alla 45° edizione del “Trofeo Mimmo Bellomo” organizzato dalla Duo Volley per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che si è imposta in finale in tre set sul GSO Villa Cortese davanti ad un’ospite d’eccezione: la campionessa del mondo Paola Egonu.
Per la formazione biancorossa quella arrivata nel weekend alla Soevis Arena è la terza vittoria nella storia della competizione intitolata alla memoria di un allenatore delle giovanili tragicamente scomparso in un incidente d’auto di rientro da una trasferta. Terzo posto per la Pallavolo Concorezzo, che nella finalina di consolazione ha regolato sempre in tre set il Volley Modena. Mvp della manifestazione la schiacciatrice della Futura Bianca Orlandi, autrice di 33 punti in due partite.
«Come presidente della società DuoVolley ringrazio tutte le società che hanno partecipato a questa edizione del trofeo “Mimmo Bellomo”, uno dei tornei più longevi d’Italia – sottolinea Luigi Landonio -. Un grazie anche agli allenatori, alle giocatrici, ai dirigenti che hanno onorato la memoria del nostro indimenticato dirigente. E un grazie anche al pubblico che ha fatto da cornice a questo evento, reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Castellanza, ai nostri sponsor e a tutti i collaboratori della nostra società. E da ultimo, non certo per importanza, alla stampa che ci ha seguito in questa due giorni di volley femminile. Arrivederci all’anno prossimo».

La 29° edizione del memorial “Veronica Farioli”, intitolato alla memoria di una giovane pallavolista neroverde, ha invece visto l’affermazione dell’Under 18 della Futura Volley Giovani, che si è imposta in tre set nella finalissima di domenica mattina alla “Soevis Arena” di Castellanza sulla DuoVolley nera. Sul gradino più basso del podio la Kolbe Legnano, vittoriosa sulla DuoVolley verde.
«Un sentito grazie a tutte le squadre partecipanti per l’impegno e lo spirito sportivo dimostrato, al pubblico che ha riempito gli spalti di Castellanza e a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione – commentano dalla Duo Volley -. Un ringraziamento speciale a Nadia e Franco Farioli, genitori di Veronica, per aver condiviso con noi questo momento che mantiene vivo il ricordo di Veronica e la sua passione per la pallavolo».
Per suggellare un weekend all’insegna della pallavolo femminile, sabato 13 settembre la Duo Volley del presidente Luigi Landonio, del dg Stefano Pozzi e del diesse Roberto Asta ha dato ufficialmente il vernissage alla nuova stagione, con la presentazione delle squadre neroverdi (dalla B2 al minivolley, passando per serie D, Prima/Seconda/Terza Divisione, Under 18 nera e verde, Under 16 nera e verde e – in collaborazione con Marnate – Under 14, Under 13, Under 12) e con la consegna delle maglie da gioco. Maglie color tiffany che hanno ottenuto consensi unanimi, anche dall’assessore allo Sport del Comune di Castellanza Claudio Merati, nonché da Luigi Porro, presidente provinciale del Comitato territoriale di pallavolo di Varese.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.