Il legnanese Mattia Colombo torna sul podio del Circuito Italiano e Regionale di BMX
Il 15enne di Legnano è vincitore del Circuito Italiano, del Circuito Regionale, 7° classificato alla gara dell’Europeo Assoluto di Verona e vincitore, nella categoria Cruiser, dell’Assoluto Italiano di Rivignano. Mattia ha partecipato all’Europeo Assoluto con la maglia della regione Lombardia
Stagione di soddisfazioni per il 15enne di Legnano Mattia Colombo salito per il secondo anno consecutivo sul podio Circuito Italiano e Regionale di BMX nella categoria allievi 15/16 anni. Il giovanissimo è vincitore del Circuito Italiano, del Circuito Regionale, 7° classificato alla gara dell’Europeo Assoluto di Verona e vincitore, nella categoria Cruiser, dell’Assoluto Italiano di Rivignano. Mattia ha partecipato all’Europeo Assoluto con la maglia della regione Lombardia.
«L’atleta legnanese gareggia da 10 anni per il Team BMX Besnate. «Dopo i primi anni come apripista ha iniziato a gareggiare ottenendo, grazie all’allenamento costante, i primi podi fino agli ottimi risultati degli ultimi anni – spiegano con soddisfazione dal Team BMX Besnate – Le biciclette per BMX sono monomarcia, piccole, leggere ma solide. Il diametro delle ruote è di 20 pollici ad esclusione della categoria Cruiser il cui diametro è di 24 pollici. Gli atleti sono suddivisi in categorie in base all’età. I tracciati di gara, che si percorrono tra i 35 e i 50 secondi, sono caratterizzati da un cancelletto di partenza e un percorso fatto di dossi e paraboliche molto simile ai tracciati di motocross. Le competizioni prevedono un primo turno di qualificazioni in tre manche. La somma dei piazzamenti in ogni manche determina il passaggio al turno successivo: ottavi, quarti, semifinali e finale. Finita la stagione di gare si parte con la preparazione invernale in vista della prossima stagione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.