Quantcast

La U.S. Dairaghese dà il via alle celebrazioni per il centenario con il pranzo sociale

Il pranzo sociale è stato anche l'occasione per presentare la squadra corse per la stagione 2024 e il consiglio direttivo dell'U.S. Dairaghese

La U.S. Dairaghese dà il via alle celebrazioni per il centenario con il pranzo sociale

Al via le celebrazioni per il centenario della U.S. Dairaghese, che quest’anno spegne le sue prime cento candeline dopo aver visto indossare i propri colori ad intere generazioni di atleti del territorio. A dare il via alle danze il pranzo sociale di domenica 4 febbraio, occasione che ha permesso di riunire atleti, famiglie, dirigenti, appassionati, sponsor e istituzioni, dal sindaco Paola Rolfi (che si è complimentata «per l’impegno della società in ambito comunitario e sociale) al presidente del Comitato Provinciale di Milano della Federazione Ciclistica Italiana Luca Arrara ( che si è congratulato con i dirigenti e gli atleti «per i risultati ottenuti in questi cento anni»).

La U.S. Dairaghese dà il via alle celebrazioni per il centenario con il pranzo sociale

Il pranzo sociale è stato anche l’occasione per presentare la squadra corse per la stagione 2024, composta da Leonardo Benazzi (categoria G0), Daniele Caierani, Laura Pessina (categoria G1), Luca Federico, Enea Piazza (categoria G2), Fabio Rizzo (categoria G3), Simone Caierani, Gioele Fuccello, Ginevra Mazzeo, Gioele Pessina (categoria G4), Alessio Caierani, Elena Pessina ed Elena Vieri (categoria G6), oltre che dai direttori sportivi Matteo Bandera Federico Lualdi e Danilo Olgiati. Presentato anche il consiglio direttivo, formato dal presidente Ivan Bandera, dal vicepresidente Massimo Xotta, dal segretario Danilo Marchetto e dai consiglieri Augusto Olgiati, Danilo Olgiati, Federico Lualdi, Luigi Colombo, Stefano Schiavinato, Sergio Lascala e Lorenza Piccoli.

Le celebrazioni per il centenario della U.S. Dairaghese proseguiranno ora con le manifestazioni agonistiche, partendo dalla Randonnée del Centenario del 1° maggio, manifestazione non competitiva dedicata ai cicloturisti con un percorso su strada e un percorso gravel al motto “Né forte né piano, ma sempre lontano”. In calendario ci sono anche il 4° GP Vanzavilla Team del 19 maggio e il 45° GP Frattolillo riservati ai Giovanissimi e la 48° Coppa Comune di Dairago per gli Allievi nella seconda metà di stagione. L’appuntamento clou però sarà quello del 14 luglio, quando farà tappa a Dairago la 14° edizione del Giro d’Italia di Handbike, la più grande manifestazione nazionale di questa disciplina.

La U.S. Dairaghese dà il via alle celebrazioni per il centenario con il pranzo sociale

Parallelamente al calendario, inoltre, la U.S. Dairaghese ha in programma anche una serie di iniziative per la cittadinanza, dalla tradizionale fiaccolata in collaborazione con l’Oratorio San Tarcisio del 14 aprile alla classica pedalata per le vie del paese del 1° giugno, fino alla presentazione il 29 giugno del libro “U.S. Dairaghese Ciclismo – 100 anni di pura passione”, che racconta il primo secolo di storia della società.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore