C’è la Coppa Italia: Castellanzese e Varesina ancora di fronte
A un mese dalla sfida di campionato, mercoledì 18 ottobre al “Provasi” andranno in scena i 32esimi della competizione di Serie D

È passato un mese e un giorno dal 17 settembre, quando la Varesina ha espugnato 3-1 il “Provasi” nella seconda giornata del Girone B di Serie D (leggi qui). E sempre nello stadio di Castellanza, mercoledì 18 ottobre (ore 15.00) la Castellanzese ospiterà la fenici per i 32esimi della Coppa Italia di Serie D. (Foto Aldo Massarutto – castellanzese.com)
Ci si aspetta una sfida aperta tra due formazioni desiderose di proseguire il cammino nella competizione. I neroverdi si sono guadagnati il passaggio del turno superando ai rigori il Legnano, mentre la Varesina si è imposta 2-0 sul Città di Varese.
Le due squadre in campionato stanno lottando su fronti opposti: i rossoblù di Marco Spilli sono a un passo dalla vetta dopo il 4-0 rifilato alla Folgore Caratese, mentre i neroverdi di Manuel Scalise hanno fatto un passettino allontanandosi dal fondo della classifica grazie all’1-1 agguantato nel recupero contro la Tritium. L’aspetto affascinante della Coppa Italia è però che il campionato non conta, né ha peso la classifica. Tutto si azzera e di fronte ci saranno due squadre con un solo obiettivo in testa: il passaggio del turno.
COPPA ITALIA SERIE D – Trentaduesimi
Gara 1 Dolomiti Bellunesi-Virtus Bolzano
Gara 2 Luparense-Chions
Gara 3 Union Chioggia-Ravenna
Gara 4 Campodarsego-Montecchio Maggiore
Gara 5 Arconatese-Alcione Milano
Gara 6 Castellanzese-Varesina
Gara 7 Palazzolo-Desenzano
Gara 8 Real Calepina-Ponte San Pietro
Gara 9 Asti-Pontdonnaz
Gara 10 Chisola-Bra
Gara 11 Casatese-Fanfulla
Gara 12 Fezzanese -Vado
Gara 13 Livorno-Ghiviborgo
Gara 14 Poggibonsi-Aglianese
Gara 15 Follonica Gavorrano-Sangiovannese
Gara 16 Vivialtoteveresansepolcro-Pistoiese
Gara 17 Vinc.B.S.Donnino /Progresso-Corticella
Gara 18 Forli’-Imolese
Gara 19 Alma Juventus Fano-Sambenedettese
Gara 20 San Nicolo’ Notaresco-Campobasso
Gara 21 Grosseto-Ardea
Gara 22 Tivoli-Ostia
Gara 23 Trastevere-Sassari Latte Dolce
Gara 24 Real Monterotondo-Cynthialbalonga
Gara 25 Fasano-Casarano
Gara 26 Fidelis Andria -Bitonto
Gara 27 San Marzano-Paganese
Gara 28 Cavese-Rotonda
Gara 29 Angri-Afragolese
Gara 30 Vibonese-F.C. Lamezia Terme
Gara 31 Akragas-Canicatti’
Gara 32 Trapani-Sancataldese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.