Quantcast

Stralegnanese By Night ai nastri di partenza, informazioni e strade chiuse

La corsa in notturna non competitiva organizzata dalla U.S. Legnanese colorerà la Città del Carroccio venerdì 15 settembre, con un'attenzione particolare all'inclusività

Stralegnanese By Night settembre 2022

Podisti pronti ad invadere le strade di Legnano con le maglie della Stralegnanese by night: la corsa in notturna non competitiva organizzata dalla U.S. Legnanese colorerà (dalle 19) la Città del Carroccio venerdì 15 settembre, con un’attenzione particolare all’inclusività.

OBIETTIVO 1.500 ISCRITTI

Per il momento sono oltre un migliaio gli iscritti, ma è possibile dare la propria adesione la sera stessa nell’area accoglienza allestita al Castello Visconteo dove sarà presente un’area ristoro con musica, griglie e salamelle per tutti: «Una location splendida e per noi importantissima dove allestiremo un villaggio con i nostri partner, il palco per le premiazioni e il raggruppamento degli iscritti. Al momento sono più di mille i partecipanti ma contiamo entro la fine della settimana di arrivare a 1.500 – è l’auspicio di Luca Roveda, presidente della U.S. Legnanese -. Pensiamo possa essere una bella serata di aggregazione a conclusione del periodo estivo per vivere le strade della città. Un modo semplice per stare insieme e portare avanti i valori della nostra associazione». Al Castello sarà presente anche un servizio di punzonatura della Coppa Bernocchi.

Stralegnanese 2023

PERCORSO E ISCRIZIONI

Confermato il percorso di 7 Km aperto ad atleti FIDAL e agli amatori. La partenza è prevista alle 20 da viale Toselli, all’altezza del Castello di Legnano e il percorso si svilupperà nel centro cittadino. A precedere i senior ci sarà la gara riservata ai più piccoli con partenza alle 19.15.

La quota di iscrizione è di 15 euro per chi si iscrive a settembre. Sono inoltre previste agevolazioni per le iscrizioni di gruppo, per info contattare la segreteria a info@uslegnanese.it

Ci si potrà iscrivere on line sul sito www.endu.net (con pagamento tramite carta di credito o Pay Pal fino al 13 settembre alle ore 23.59 o bonifico bancario fino all’8 settembre alle ore 23.59). Il servizio online sarà chiuso giovedì 14 settembre alle 23.59. In ogni caso le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento dei 2000 iscritti.

Sarà inoltre possibile iscriversi sul posto il giorno della gara, dalle 14 alle 19, presso la segreteria allestita nel piazzale antistante il Castello di Legnano. Pagamento solo in contanti.

Alla Stralegnanese by Night possono iscriversi tutte le persone a partire dai 13 anni per il percorso da 7 Km, mentre per i bambini dai 5 ai 12 anni è prevista la StraLegnanese Kids con percorso dedicato e iscrizioni gratuite da effettuarsi in loco il giorno della corsa dalle 14 alle 19. Saranno disponibili i due percorsi da 400mt e 800mt. Partenza prevista alle ore 19:oo dal piazzale del Castello di Legnano.

PARCHEGGI

I parcheggi in zona partenza/arrivo sono sul viale Toselli a lato del Castello (si consiglia di arrivare da San Vittore Olona zona campi sportivi); piazza Mercato nuova (ingresso parco), raggiungibile entro le ore 18.30; viale Gorizia (fronte Liceo Galilei e fronte piscina); corso Magenta (fronte scuole Bonvesin della Riva) e vie limitrofe.

LE STRADE CHIUSE

Stralegnanese

Importanti le modifiche alla viabilità. A partire dalle 18.30 e sino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico tutte le strade interessate dal passaggio della gara ossia: viale Toselli (da via per San Vittore Olona a corso Magenta), via S.M. del Carso, via XX Settembre (da via S.M. del Carso a piazza Vittorio Veneto), piazza Vittorio Veneto, via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a piazza del Popolo), piazza del Popolo, sottopasso centrale, piazza Monumento, corso Italia (da piazza Monumento a via Verdi), via Verdi, via Crispi, largo Tosi, via Gilardelli, piazza Carroccio, via Milano (da piazza Carroccio a via Santa Caterina), via Santa Caterina (da via Milano a viale Gorizia), viale Gorizia, via Macello, via Branca, via Ratti, corso Magenta.

Dalle 18.30, e sino al termine della manifestazione, sarà istituito il senso unico di circolazione su viale Toselli (nel tratto compreso tra via per San Vittore Olona e corso Sempione, in direzione di quest’ultimo) e via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a via Firenze in direzione di quest’ultima). Sarà inoltre vietata la circolazione, con la sola eccezione del transito locale, per il tempo necessario al transito dei partecipanti alla competizione nelle vie che incrociano le strade interessate dalla gara. Durante la gara sarà consentito il solo attraversamento in entrata e/o uscita dei veicoli su indicazione del personale preposto in via Rossini all’intersezione con via XX Settembre (consentita l’entrata e l’uscita), in via San Bernardino all’intersezione con la via XX Settembre (consentita l’entrata e uscita), in viale Gorizia all’intersezione con via Renato Cuttica (consentita solo l’uscita) e in via Giolitti all’intersezione con Corso Italia (consentita solo l’uscita).

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore