Quantcast

Skill Canegrate dopo la festa “In bocca al lupo” si prepara ai campionati a Rimini

La festa è stata organizzata per augurare alle ginnaste canegratesi una buona riuscita ai campionati italiani FGI che si svolgeranno a Rimini dal 24 giugno al 3 luglio

Skill Canegrate festa "In Bocca al Lupo" 2022

“In bocca al lupo”, è la festa organizzata in casa Skill per augurare alle ginnaste canegratesi una buona riuscita ai campionati italiani FGI che si svolgeranno a Rimini dal 24 giugno al 3 luglio. All’iniziativa tenutasi nei giorni scorsi, realizzata dal presidente Milena Vergottini, ha partecipato anche il neo sindaco di Canegrate Matteo Modica.

«È stato un rito propiziatorio per i nazionali che negli anni scorsi, causa covid, è mancato tantissimo – ha precisato Vergotti -.Sull’invito dell’evento abbiamo deciso di riportare una frase di Seneca: “La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione”. Che per noi è una verità: di talento le giovani skilline ne hanno da vendere. Durante la stagione si sono susseguiti podi e successi, ogni ginnasta ha dato il proprio meglio in pedana ed è cresciuta in esperienza, forza e sicurezza. E tutto questo verrà portato in pedana ai campionati italiani FGI a Rimini: 10 giorni di gare, complicità, impegno, sudore, lacrime (si spera di gioia) e risate».

Durante la festa sono state distribuite le nuove maglie societarie con cui le skilline si presenteranno in campo gara: rosse, come il cuore e la passione che le contraddistinguono. A presenziare anche la vice presidente Ilaria Sormani che ha concluso il suo percorso nello staff dirigenziale, ma che rimane tra i volontari collaboratori della Skill: «Divertitevi – ha commentato Sormani – e ricordatevi: le compagne che oggi avete accanto resteranno nei vostri cuori, date il meglio di voi e comunque vada sarà un successo» Al termine dell’evento le atlete hanno lanciato in volo alcuni palloncini (rigorosamente biodegradabili). «Skilline – ha affermato con entusiasmo Vergotti – ricordatevi ci vuole testa e cuore: Rimini vi aspetta».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore