Quantcast

Per il pilota legnanese Lorenzo Colombo debutto vincente alla 4 Ore di Le Castellet

Il pilota legnanese ha corso con la scuderia vicentina Prema. Ottavo posto per il varesino Alessio Rovera

Per il pilota legnanese Lorenzo Colombo debutto vincente alla 4 Ore di Le Castellet

Nella gara di apertura della European Le Mans Series sul Circuito Paul Ricard, la scuderia vicentina Prema ha ottenuto una sensazionale vittoria nella 4 Ore di Le Castellet. Tra i protagonisti il pilota legnanese Lorenzo Colombo, con i compagni di squadra Ferdinand Habsburg e Louis Delétraz. 

Galleria fotografica

Per il pilota legnanese Lorenzo Colombo debutto vincente alla 4 Ore di Le Castellet 4 di 4

Scelto all’inizio di questa settimana per sostituire l’infortunato Juan Manuel Correa, Colombo ha preso il terzo posto in griglia per fare la sua prima partenza. L’italiano ha mantenuto la P3 durante il primo stint, navigando in diverse neutralizzazioni e situazioni di safety-car. Durante il primo round di pit stop, ha guadagnato un posto al P2. In seguito ha consegnato l’auto da corsa Oreca-Gibson ad Habsburg in un’ottima posizione.

L’austriaco è salito in P1 durante le soste per il cambio pilota e ha rapidamente aperto un enorme divario con una guida spettacolare. Lo stretto contatto e il traffico hanno raggruppato il gruppo, ma Habsburg si è difeso bene dall’attacco del suo più vicino rivale, recuperando terreno prezioso prima del cambio pilota finale.

Delétraz, che sabato aveva qualificato la vettura, è saltato nel segmento finale a poco più di un’ora dalla fine. Tornato in pista dietro a un contendente che aveva una strategia diversa, lo svizzero ha messo insieme una mossa aggressiva  per riconquistare la prima posizione, massimizzando la sua prestazione e facendo anche segnare il giro più veloce della gara.

Nell’ultimo stint, un’auto che si è fermata in ritardo è passata brevemente davanti, ma Delétraz ha continuato a spingere, consapevole che la strategia sarebbe andata a buon fine. Alla fine, ha tagliato il traguardo con oltre 10 secondi di margine.

Per il team Prema è stata la prima vittoria in una gara di durata, solo alla sua seconda partenza dopo la 1000 Miles di Sebring WEC.

Ottavo posto (secondo di classe LMP2-Am) per il varesino Alessio Rovera del team AF Corse.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Per il pilota legnanese Lorenzo Colombo debutto vincente alla 4 Ore di Le Castellet 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore