Quantcast

Kelmend Cekaj, medaglia di bronzo agli Italiani indoor para Archery

L'atleta degli Arcieri del Roccolo conferma la tenacia e grande voglia di fare sport per riscattare la disabilità

Legnano sport

Ai Campionati Italiani Indoor Para Archery di Macerata medaglia di bronzo per Kelmend Cekaj (Arcieri del Roccolo) con 557 punti, secondo posto per Giampaolo Cancelli (Arcieri Voghera – Paralympic Games Londra 2012, Rio 2016 e Tokyo 2020) con 564 pt. e Titolo di classe per Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi , – Paralympic Games Rio 2016 e Tokyo 2021) con 580 punti.

L’avere conquistato il 3° posto del podio tricolore, a fianco di 2 mostri sacri della squadra paralimpica Nazionale, testimonia la tenacia e grande voglia di fare sport di Kelmend per riscattare la disabilità. Tenacia e grande volontà che abbiamo imparato ad apprezzare nel tempo. Cekaj, disabile a causa di un infortunio avvenuto nel lontano 2004, ha la doppia nazionalità italo-albanese.

Il suo albo d’oro è significativo, considerando che ha iniziato nel 2016 a praticare questa disciplina. Le sue vittorie: compound a squadre seniores targa 2018, campione italiano para archery compound a squadre targa assoluto 2018, campione italiano para archery compound seniores indoor 2019, campione italiano para archery compound assoluto indoor 2019. Vanta partecipazioni al Campionato mondiale a ‘s-Hertoghenbosch in Olanda e nel 2021 agli Europei nella Repubblica Ceca per tentare la qualificazione alle Para Olimpiadi di Tokyo 2020.Residente a Legnano ed attualmente disoccupato è alla ricerca di un lavoro e supporto da parte di sponsor con l’obbiettivo di puntare alle prossime Olimpiadi.

Dal tiro con l’arco una nuova vita per Kelmend Cekaj, operaio legnanese che ha perso la mano destra

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore