Quantcast

Ludovica Galuppi è super: tre titoli nazionali in un weekend

La giovane sprinter di Castellanza ha vinto ai Tricolori Allievi Indoor nei 60, 200 e staffetta

ludovica galuppi

Ludovica Galuppi, diciassettenne atleta di Castellanza che corre per la società Bracco Atletica, è stata la grande protagonista dei Tricoli Allievi Indoor che si sono svolti nel weekend del 19 e 20 febbraio ad Ancona.

La sprinter castellanzese, che si allena a Legnano sotto la guida del tecnico Tommaso Mascioli, si è messa in tasca tre titoli nazionali U18 in due giorni, confermandosi uno dei talenti più brillanti del movimento nazionale.

«Un grazie ai miei nonni e a tutta la mia famiglia, vorrei abbracciare tutti! Mi sono ispirata a Marcell Jacobs, è un esempio per tutti noi giovani della velocità» il commento della 17enne al termine della vittoria nei 60.

Il weekend magico di Galuppi è iniziato sabato, quando ha conquistato per il secondo anno consecutivo i 60 metri con il tempo di 7.44 migliorando, di un centesimo se stessa e il primato di categoria.

La domenica ha portato altre due affermazioni di grande valore: prima ha vinto i 200 metri con il super tempo di 24.19 (terzo di sempre indoor di categoria dietro a Chiara Gherardi,24.07, e Dalia Kaddari, 24.17).

Poco dopo ha conquistato il gradino più alto del podio anche con la staffetta 4×200, vinta con la squadra della Bracco completata da Elisa Grassi, Giulia Minafra e Erika Saraceni. Anche in questo caso il crono è stato da record: il tempo di 1:41.79 è la miglior prestazione italiana U18, superato l’1:41.95 dell’Atletica Lecco del 2018.

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore