Quantcast

Tennistavolo Parabiago: una netta vittoria e una sconfitta

In serie D1 contro Milano Sport nettissima vittoria (5-1). In D2 contro capolista Lazzaretto Seregno sconfitta per 2-5

tennistavolo pingpong generiche

Di seguito il resoconto delle ultime gare che hanno impegnato gli atleti del Tennistavolo Parabiago

Anche il tennistavolo ha subito le conseguenze della quarta ondata pandemica, tuttora in corso, e quindi la Federazione Italiana Tennistavolo ha deciso la sospensione di tutte le attività agonistiche delle serie “minori” per il mese di gennaio 2022, stabilendo la ripresa di tutti i campionati nello scorso weekend, con la disputa della terza giornata del girone di ritorno, e con contestuale slittamento in coda alla regular season della prima e seconda giornata, che avrebbero dovuto svolgersi a gennaio.

Le due squadre parabiaghesi, che avevano concluso brillantemente il girone di andata, una da dominatrice del proprio girone (quella di serie D1), l’altra con un ottimo piazzamento al terzo posto, a soli due punti dalla vetta, erano attese da due impegnative trasferte e ne sono uscite con una netta vittoria e una sconfitta di misura.

In serie D1 il nostro squadrone ha reso visita all’insidioso Milano Sport e ha conseguito l’ennesima nettissima vittoria, un 5-1 quasi senza storia e ulteriormente facilitato dal fatto che gli avversari non schieravano il loro numero uno.
La vera notizia della giornata è stata la prima sconfitta stagionale del nostro sempreverde Pietro Clementi, che si è dovuto accontentare di un solo punto, mentre i giovani Emanuele Giroletti e Mattia Boretti hanno conseguito due belle vittorie, il secondo confermando la sua imbattibilità in campionato.
Parabiago si è così confermata più che mai capolista, con quattro punti di vantaggio sulle seconde, ma nel prossimo turno (in programma il 19 febbraio) osserverà un turno di riposo, ripresentandosi in campo per la quinta giornata il 12 marzo, quando ospiteranno tra le mura amiche il Nerviano, già sconfitto all’andata per 5-0.

Il nostro tema di serie D2 era invece atteso da una difficile trasferta sul campo della capolista Lazzaretto Seregno, che ci aveva sconfitto all’andata per 5-2.
Ne è venuto fuori un incontro al cardiopalma, nel quale i canguri sono usciti sconfitti di misura per 5-4, al termine di una vera e propria maratona pongistica, nella quale i parabiaghesi si sono addirittura trovati a condurre per 4-1, prima di subire la rimonta degli indomiti brianzoli.
I nostri ragazzi sono stati protagonisti di ottime prestazioni, dal forte Marco Grassi che ha ottenuto due belle vittorie, prima di cedere di misura nel terzo incontro disputato (un 11-9 al quinto set del settimo incontro, che ci avrebbe regalato una netta vittoria per 5-2), all’esperto Franco Mingolla, autore di due punti, per finire con Piergiorgio Casero, che dopo aver ottenuto una bella vittoria contro uno dei più ostici avversari, si è trovato ad affrontare l’ingrato compito di dover fronteggiare sul quattro pari il più esperto tra i giocatori avversari, uscendone purtroppo sconfitto.
I nostri ragazzi torneranno ora in campo nella quarta giornata di ritorno, ospitando il 19 febbraio tra le mura amiche (Palestra Scuola Primaria di Villastanza, ore 16,00) il non irresistibile Banfi Vimercate, penultimo in classifica e già sconfitto all’andata per 5-1.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore