Quantcast

Arcieri del Roccolo: Trofeo del Roccolo 2021 a Canegrate

Ottime le prestazioni ed i risultati agonistici in generale degli atleti di casa

Legnano sport

Nello weekend antecedente il Natale ASD Arcieri del Roccolo, grazie al patrocinio del Comune di Canegrate ha organizzato, nell’impianto sportivo di via Partigiani, 2 gare di tiro con l’arco Indoor 18 mt interregionali inserite nel calendario Federale Fitarco.
Grande soddisfazione dell’organizzazione per l’ottimo supporto da parte dei soci che ancora una volta hanno lavorato sodo come da tradizione societaria per ospitare 160 atleti disposti sui 4 turni di gara.

La gara di sabato 18 dedicata al settore giovanile ha visto sulla linea di tiro molti giovani arcieri lombardi partendo dalle categoria giovanissimi fino alla juniores.
Nella gara giovanile buona prestazione della squadra olimpico juniores maschile composta da Borsani Matteo, Valassina Mattia e Bacco Gabriele, per la classe allievi maschile la squadra formata da Alfano Riccardo, Falciani Gioele e Scolieri Lorenzo.
Per le classe ragazzi femminile debutto di squadra per Gambini Rebecca, Galazzi Elisa e Nardozza Michela. Come individuale ottima prestazione per l’arco olimpico di Crespi Gaia, Borsani Matteo, Alfano Riccardo e Scazzosi Leonardo mentre nel compound Randazzo e Castelli.

La gara di domenica 19, aperta a tutte le categorie escluso giovanissimi,invece ha visto confrontarsi altri 80 arcieri per aggiudicarsi il Trofeo del Roccolo 2021.

Ottime le prestazioni ed i risultati agonistici in generale degli atleti di casa Roccolo, in evidenza la prestazione della squadra compound juniores maschile, composta da Borsani Matteo, Castelli Leonardo e Randazzo Fabio, che nel 2021 si è aggiudicata il doppio Titolo di Campioni Italiani di classe a squadre ai CI Indoor di Rimini ed ai CI Targa di Bergamo nonché Campioni Regionali Indoor. Ottima prestazione anche per la squadra compound master femminile di casa composta da Cantoni Barbara, Lavazza Laura e Toaiari Laura, Campionesse Italiane di classe a squadre ai CI Targa di Bergamo 2021 e Argento ai CI Indoor di Rimini oltre ad essere campionesse regionali Indoor e Targa.

Trofeo del Roccolo – Memorial Gianni Cazzato

Il Trofeo viene assegnato ai 3 migliori arcieri in assoluto delle 3 tipologie di arco olimpico, compound e nudo senza distinzione di classe e sesso, ed è stato consegnato da Giuseppe Cazzato, fratello del nostro socio prematuramente scomparso  a cui è dedicato l’evento.

Questi i vincitori dell’edizione 2021
GIACCHERI TANYA GIADA          arco olimpico                    C.S. Aeronautica Militare
RANDAZZO FABIO                          arco compound               ASD Arcieri del Roccolo
MIRELLI CASTENO                           arco nudo                           Mirasole Città di Opera

Il presidente
Roberto Ferrazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore