Quantcast

RITMICA: LA COCCINELLA SECONDA AI REGIONALI DI SERIE B

Il risultato permette alle giovani atlete di Gorla Minore di volare alla fase successiva del campionato che si terrà sabato 23 novembre al Pala Borsani di Castellanza...

In casa Coccinella la paura non fa novanta ma fa due! Due come il secondo posto conquistato nella seconda prova Regionale del Campionato di Serie B, dal team di ginnastica ritmica di Gorla Minore.

Tanta tensione e un po’ di paura prima dell’inizio della gara è scontata. Ma alle "cocci-atlete" non manca né la grinta né la determinazione quando scendono in pedana. La palestra è gremita come nelle grandi occasioni, il pubblico incita e applaude, la voglia di conquistare il podio ed accedere in scioltezza alla fase Interregionale del campionato è tantissima. Gli esercizi di Francesca Ielmini, che aprire i giochi al corpo libero, seguita dalla fune di Sofia Guffanti, dal cerchio di Camilla Bertolazzi, e ancora Sofia Guffanti, alla palla, poi le clavette di Stefania Pasetto, e per concludere il nastro di Camilla Bertolazzi permettono di ottenere il 2° punteggio – 70,900 – della giornata.

Il risultato permette alle giovani atlete di Gorla Minore di volare alla fase successiva del campionato che si terrà sabato 23 novembre al Pala Borsani di Castellanza.

“Avanti tutta, senza abbassare la guardia – commenta la direttrice tecnica Laura Scavazzini​, con attenzione e determinazione siamo arrivate seconde. Bene, ora incomincia la parte più difficile: il prossimo podio porta alla finale nazionale della Serie B, e in tante hanno voglia di parteciparvi, noi comprese. Le squadre lombarde le conosciamo bene, sappiamo dove attaccarle, le liguri e le piemontesi le conosciamo un po’ meno. Non possiamo permetterci di vivere di rendita, si ricomincia sempre da capo e non sbagliare è un must se vogliamo continuare a volare. Complimenti alle ragazze. Il primo obiettivo che abbiamo raggiunto è un grande stimolo per affrontare le prossime gare”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore