“LEGNANO NIGHT RUN”: SI CORRERA’ GRAZIE ALLA BCC
Salva, per a un agreement fra il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi e il sindaco di Legnano Alberto Centinaio, la corsa si disputerà il 13 settembre...
L'edizione 2013 della Legnano Night Run si correrà regolarmente: a "salvare" la classica del podismo cittadino organizzata dal CAI di Legnano, in programma venerdì 13 settembre, l'accordo fra la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il Comune di Legnano.
Grazie all'agreement raggiunto fra il presidente della Bcc Roberto Scazzosi e il sindaco di Legnano Alberto Centinaio è stata trovata una soluzione alle difficoltà che avevano portato pochi giorni fa all'annullamento della manifestazione.
«Abbiamo sostenuto la Legnano Night Run dalle prime edizioni -dichiara il presidente della Bcc Scazzosi-; l'abbiamo vista crescere nell'organizzazione e diventare una gara di richiamo per tanti; non soltanto i runner più appassionati, ma anche chi voleva trascorrere una sera diversa correndo o camminando per le vie di Legnano o anche, semplicemente, assistendo da spettatore. Da qui la nostra decisione di aumentare il nostro impegno per realizzare l'edizione 2013; crediamo che momenti come la Legnano Night Run facciano bene alla città e ai suoi abitanti. Mettiamo in campo volontà e risorse per battere gli effetti della crisi».
«È una buona notizia per la nostra città il fatto che la Legnano Night Run si corra -sottolinea il sindaco Alberto Centinaio-. Esprimo, per questo, il mio grazie alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e al suo presidente Roberto Scazzosi che rende possibile l'edizione 2013. Gli enti locali sono tuttora in difficoltà per la loro programmazione relativamente all'anno in corso; in questi casi è soltanto grazie all'impegno di privati sensibili alla realtà del territorio che si possono superare gli ostacoli».
«Siamo felici e soddisfatti della positiva conclusione di una questione che, forse, non si sarebbe mai dovuta aprire -dicono Silvia Bonari, presidente CAI Legnano e Maurizio Pinciroli, co-organizzatore della Legnano Night Run -. L'immediata reazione di decine di runner e di centinaia di cittadini è sicuramente stata una delle leve principali per mettere in moto le volontà e le disponibilità del nostro sponsor storico e della nostra amminsitrazione comunale, che insieme con noi, hanno salvato una manifestazione che è un patrimonio per tutta Legnano. Grazie a Tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.