CENTRO IPPICO LE GINESTRE, ELEONORA BUSSU AI CAMPIONATI JUNIORES
![]() |
Ancora un riconoscimento importante a livello nazionale per Eleonora Bussu, campionessa italiana pony attualmente impegnata nei Campionati Juniores assoluti di Primo Grado.
Eleonora è la figlia di Dante Bussu, istruttore di fama internazionale, che insieme alla moglie Gioselinda Macchi, esperta amazzone, gestisce il centro Ippico Le Ginestre di Bienate di Magnago. |
Il nostro cavaliere si occupa del lavoro giornaliero dei numerosi puledri presenti in scuderia e segue gli allievi partecipando a diversi Concorsi Ippici Nazionali ed Internazionali. Gioselinda si occupa della gestione del Centro Ippico ed è attiva protagonista nell istruzione dei giovanissimi allievi montati su pony che accompagna con regolarità a tutte le manifestazioni a loro riservate in campo Nazionale ed Internazionale.
Grazie a questi piccoli amici la scuola di equitazione offre l'opportunita ai bambini di compiere le prime esperienze nel bellissimo mondo dell'equitazione. Durante le lezioni i bambini imparano anche a pulire, sellare, accudire il pony, così da diventare, con il tempo, indipendenti. Al centro Ippico, ad ottobre, due i concorsi nazionali in programma. Il primo si svolgerà dal 15 al 17, l'altro dal 29 al 31. |
![]() |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.