Quantcast

CENTRO IPPICO LE GINESTRE, ELEONORA BUSSU AI CAMPIONATI JUNIORES

0108_foto.jpg

Ancora un riconoscimento importante a livello nazionale per Eleonora Bussu, campionessa italiana pony attualmente impegnata nei Campionati Juniores assoluti di Primo Grado.

Eleonora è la figlia di Dante Bussu, istruttore di fama internazionale, che insieme alla moglie Gioselinda Macchi, esperta amazzone,  gestisce il centro Ippico Le Ginestre di Bienate di Magnago.

Il nostro cavaliere si occupa del lavoro giornaliero dei numerosi puledri presenti in scuderia e segue gli allievi partecipando a diversi Concorsi Ippici Nazionali ed Internazionali. Gioselinda si occupa della gestione del Centro Ippico ed è attiva protagonista nell istruzione dei giovanissimi allievi montati su pony che accompagna con regolarità a tutte le manifestazioni a loro riservate in campo Nazionale ed Internazionale.

Grazie a questi piccoli amici la scuola di equitazione offre l'opportunita ai bambini di compiere le prime esperienze nel bellissimo mondo dell'equitazione. Durante le lezioni i bambini imparano anche a pulire, sellare, accudire il pony, così da diventare, con il tempo, indipendenti. 

Al centro Ippico, ad ottobre, due i concorsi nazionali in programma. Il primo si svolgerà dal 15 al 17, l'altro dal 29 al 31.

0108_foto.jpg 1908_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore