Sessant’anni di gemellaggio con Ebolowa: Legnano istituisce una borsa di studio
La borsa di studio sarà destinata allo studente più meritevole di Ebolowa, città del Camerun gemellata con Legnano dal 1964
Il Comune istituirà una borsa di studio destinata allo studente più meritevole di Ebolowa, città del Camerun gemellata con Legnano dal 1964. Ad annunciarlo oggi, domenica 16 novembre, in occasione della Giornata dello Studente 2025 è stato il sindaco Lorenzo Radice dal palco del Teatro Tirinnanzi. Un gesto dal forte valore simbolico e solidale voluto per ribadire il valore dell’impegno nei confronti dei giovani, sia locali che del territorio gemellato, rafforzando un ponte culturale e umano che dura ormai da sei decenni.
Una borsa di studio che arriva in occasione del 60esimo anniversario del gemellaggio, un legame storico nato grazie al sindaco Luigi Accorsi, che per primo avviò il rapporto di cooperazione tra le due comunità. Ebolowa, capitale della Regione del Sud e del dipartimento di Mvila, rappresenta da decenni un punto di riferimento per la solidarietà internazionale legnanese. L’annuncio ha introdotto la consegna delle 160 borse di studio assegnate ogni anno dalla Fondazione Famiglia Legnanese agli studenti meritevoli del territorio, grazie al contributo dei suoi numerosi donatori.
Giornata dello Studente 2025 a Legnano: 160 borse di studio per premiare impegno e curiosità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.