Giulia Soggia premiata all’Università di Sassari con la borsa di studio in memoria di Bianca Ballabio
Il rettore Gavino Mariotti e la comunità accademica hanno commemorato la studentessa di Legnano scomparsa cinque anni fa. La borsa di studio è stata consegnata Giulia Soggia, nata a Legnano, 25 anni, laureata in Medicina e Chirurgia e prossima alla specializzazione in Neurochirurgia
La legnanese Bianca Ballabio è stata ricordata oggi all’Università degli Studi di Sassari. Proprio così, il rettore Gavino Mariotti e la comunità accademica hanno commemorato la studentessa di Legnano scomparsa cinque anni fa, a soli vent’anni attraverso l’assegnazione di una borsa di studio in suo memoria. L’evento si è svolto oggi, martedì 28 ottobre, nell’Aula Magna dell’Ateneo, alla presenza dei genitori e delle autorità accademiche. A ricevere la borsa di studio del valore di 4mila euro è stata Giulia Soggia, nata a Legnano, 25 anni, laureata in Medicina e Chirurgia e prossima alla specializzazione in Neurochirurgia. Il premio è stato conferito dalla Fondazione Ballabio, voluta dai genitori Michela Bonzi e Massimo Ballabio, con il sostegno del Rotary Club Busto, Gallarate e Legnano Malpensa.
La cerimonia è stata anche un momento di profonda commozione. L’Università di Sassari ha consegnato ai genitori della studentessa una targa commemorativa e un attestato con il sigillo ufficiale dell’Ateneo, per rinnovare il legame con una giovane che aveva appena concluso con successo il primo anno del corso di laurea in Medicina. All’iniziativa è intervenuta anche la direttrice del dipartimento di Medicina, Chirurgia e Farmacia Angela Spanu, il Prorettore alla Didattica Pietro Pulina, il Presidente del Corso di laurea Pier Paolo Terragni e la studentessa Carlotta Accolla.








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.