Quantcast

Oratori dell’Oltresempione a Legnano: tornano i laboratori e il doposcuola “i.Care TEEN” per adolescenti

Il doposcuola aprirà ufficialmente martedì 30 settembre e si terrà ogni settimana il martedì e il venerdì dalle 15 alle 17. Il 4 ottobre ci sarà il laboratorio “Io, noi, gli altri”

Generico 29 Sep 2025

Uno spazio sereno dove studiare, socializzare e crescere, accompagnati da educatori e animatori formati. Gli Oratori dell’Oltresempione a Legnano rilanciano per il secondo anno consecutivo il loro impegno educativo nell’ambito del progetto Itinerari sostenuto da Fondazione Cariplo. Da un lato il doposcuola “i.Care TEEN”, pensato per accompagnare i ragazzi nello studio e nella crescita personale, dall’altro il laboratorio “Io, noi, gli altri”, un percorso di cittadinanza attiva per riflettere sulla città e sul proprio modo di abitarla. Due di una serie di iniziative che saranno avviate nei prossimi mesi. «Non è solo un servizio di studio assistito – spiegano gli organizzatori – ma un’esperienza che mette al centro l’autonomia, il dialogo e la voglia di contribuire al bene comune». Per maggiori informazioni consultare il sito

i.Care TEEN”

Il doposcuola aprirà ufficialmente martedì 30 settembre e si terrà ogni settimana il martedì e il venerdì dalle 15 alle 17 nei locali delle parrocche dell’Oratorio SS Redetore. Gli spazi saranno organizzati per ospitare momenti di studio e di aggregazione, con la presenza costante di due educatori a disposizione dei ragazzi.

Il laboratorio “Io, noi, gli altri”

Accanto al doposcuola parte un percorso diverso ma complementare. Il laboratorio “Io, noi, gli altri” debutterà sabato 4 ottobre e prevede quattro incontri intensivi al sabato, dalle 10 alle 17 sempre nelle parrocche dell’Oratorio SS Redetore. Qui tutte le info 

 

di
Pubblicato il 29 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore