Quantcast

Dirigenti scolastici, le nomine nell’Alto Milanese tra conferme e sedi vacanti

L’ufficio scolastico regionale per la Lombardia ha affidato gli incarichi ai dirigenti per il prossimo anno scolastico

presidenza

I presidi del Cpia e dell’ICS “Via Dei Salici” lasciano Legnano

AGGIORNAMENTO DEL 19 LUGLIO: I PRESIDI DELL’ICS “VIA DEI SALICI” E DEL CPIA HANNO CHIESTO IL TRASFERIMENTO

L’ufficio scolastico regionale per la Lombardia ha affidato gli incarichi ai dirigenti per il prossimo anno scolastico. «Successivamente  e prima della fine di agosto – ricorda il sindacalista Pippo Frisone della Flc-Cgil Legnano – il Ministero procederà agli scorrimenti della graduatoria del concorso a Direttore Scolastico del 2017  ed infine l’USR sui posti vacanti residui effettuerà le cosiddette reggente».

Dalla mobilità non ci sono  grandi sorprese nelle scuole del comune di Legnano. Tutti i DS neoassunti quest’anno con l’incarico triennale restano nelle loro sedi. Cosi la preside Carelli rimane all’ ICS Manzoni, Caruana all’ICS Carducci, all’ICS via dei Salici la preside Zaccaro, alle Bonvesin è confermata la preside Osnaghi.

All’ISIS Bernocchi l’attuale reggente D’Ambrosio è confermata di ruolo, al Dell’Acqua rimane Landonio e al Liceo Galilei la neoassunta Casciato, già in carica nell’anno scolastico appena terminato. E rimane nella nuova sede di via Cantù il preside neoassunto Ciuffoli.

Cambiano regione, invece, alcuni presidi dei Comuni del Ticino-Olona: dall’ICS di Pogliano Milanese la preside De Pietro va in Sicilia, dall’ICS Magnago la preside Martorana va in Sicilia. Dall’ITCG Maggiolini la preside Tascone va in Piemonte, dall’ICS A.Moro di Abbiategrasso la preside Nesticò va in Liguria, dall’ICS Terzani la preside Pollaccia va in Sicilia.

Il DS Marcello Bettoni, ex preside del liceo Galilei, rientra in zona all’IC di Ossona.

Restano vacanti nell’Alto Milanese dopo la Mobilità, le seguenti sedi: IC Terzani e A.Moro di Abbiategrasso, IC Magnago, ITCG Maggiolini di Parabiago, IC Alighieri Rescaldina, IC Pregnana M., IC S.Vittore Olona, IC Pogliano M.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore