Quantcast

Ecco Radio Bull-Aut, sarà presentata alla Camera dei Deputati

La radio sarà inaugurata a breve all'Istituto Dell'Acqua di Legnano dove è giù arrivata la strumentazione. Il progetto con il focus sul bullismo sarà presentata alla Camera dei Deputati

Radio Bullaut

È tutto pronto per “Radio Bull-Aut”. All’Istituto Dell’Acqua di Legnano è arrivata la strumentazione – software compreso – che permetterà a tutti i ragazzi di raccontarsi e di ascoltare le storie dei loro coetanei con l’obiettivo di «sentirsi tutti più vicini».

«I docenti Aliata, Caruso e Damiano hanno lavorato alacremente  – spiega in video Simona Michelon, docente e animatrice digitale dell’Istituo Dell’Acqua e progettista dell’hackaton sul bullismo e cyberbullismo promosso dalla rete ri-connect -: a breve partiremo con la radio, alla quale si potrà accedere da tutta Italia, e siamo fierissimi di annunciare che il 16 marzo saremo alla Camera dei Deputati per presentare il progetto. Siamo stati invitati per raccontare cosa rappresenta per gli studenti avere una radio con un focus sul bullismo. Saranno presenti i docenti Aliata, Berletta e la classe seconda a lar dell’Istituto dell’Acqua, arrivata vincitrice tra i finalisti con un podcast sul bullismo».

Nasce all’Istituto Dell’Acqua di Legnano “Radio Bull-Aut”

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore