Quantcast

Piccoli “Remigini” in festa al campo sportivo di Canegrate

Tra risate e palloncini colorati anche quest'anno i piccoli della Scuola Materna Gajo Canegrate hanno festeggiato la fine dell'anno scolastico

Festa Remigini 2021 Canegrate

Tra risate e palloncini colorati anche quest’anno i piccoli della Scuola Materna Gajo Canegrate hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico. La cerimonia, come nel 2020, è stata organizzata nei giorni scorsi nel centro sportivo Pertini di via Terni. I Remigini della scuola, alla presenza di genitori e famigliari, hanno salutato i propri docenti. L’evento è stato organizzato nella struttura sportiva per rispettare le regole anti contagio, ma visto «l’emozionante risultato», il Comune sta già pensando ad organizzare una festa di fine anno che coinvolga tutti i bimbi delle scuole canegratesi. Un evento per la comunità che sarà organizzato quando l’emergenza sanitaria rientrerà.

«Anche quest’anno la , con il sostegno del nostro Comune e la preziosa collaborazione del Calcio Canegrate, ha celebrato la festa dei “Remigini” al centro sportivo “Pertini” di via Terni – ha commentato l’assessore all’Istruzione Edoardo Zambon -. La festa per i Remigini è stata organizzata per la prima volta nell’impianto sportivo nel 2020, proprio per via della pandemia. È stata una scelta obbligata, che però ci ha permesso di vivere un momento incredibilmente bello ed emozionante. Proprio per questo sogniamo di poter organizzare, nel 2022 o quanto la pandemia terminerà, un evento che coinvolga tutte le scuole dell’Infanzia di Canegrate. Vogliamo realizzare un momento per la comunità che dia un segnale forte di fiducia e vitalità».

Festa Remigini 2021 Canegrate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore