Bonvesin di Legnano: la corsa degli studenti aiuta 479 bambini in Congo
479 sono i bambini malnutriti aiutati dagli studenti dell'Istituto comprensivo Bonvesin de La Riva di Legnano attraverso l'iniziativa "Una corsa contro la fame".

Attraverso l’iniziativa “Una corsa contro la fame”, 479 bambini malnutriti sono stati aiutati dagli studenti dell’Istituto comprensivo Bonvesin de La Riva di Legnano. Una bella notizia arrivata proprio in questi giorni da “Azione contro la fame”.
L’organizzazione internazionale umanitaria, specializzata nella lotta alla fame e alla malnutrizione nel mondo, ha comunicato il risultato con un certificato che attesta la partecipazione al progetto benefico. Durante la tre giorni, al parco Castello, gli allievi hanno raccolto più di 13mila euro.
I fondi raccolti dai ragazzi andranno a finanziare alcuni progetti dedicati alla Repubblica Democratica del Congo che ha quasi il 30% dei bambini sotto i cinque anni affetti da malnutrizione. «Siamo decisamente soddisfatti del risultato raggiunto – ha commentato la prof,ssa Raffaella Gaviani referente dell’iniziativa -. Con quest’iniziativa i ragazzi hanno toccato con mano cosa significa aiutare chi si trova in difficoltà. È stato un momento costruttivo e decisamente partecipato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.