Sempre più casi a scuola e nella prima infanzia, si alza la guardia dei sindaci dell’Alto Milanese
La conferenza dei sindaci ha deciso di istituire un tavolo di confronto permanente ogni settimana, programmato per il venerdì alle ore 11, in modo tale da monitorare congiuntamente la situazione

Preoccupa la risalita dei contagi soprattutto nelle fasce di età più giovani e nelle scuole. Così la conferenza dei sindaci dell’Alto Milanese si è riunita per un confronto sulla situazione covid-19 nei comuni e su come affrontate in modo collaborativo la non semplice situazione dei concorsi pubblici.
«Si denota una contagiosità in interi nuclei familiari e nelle fasce di età più giovani. Ci preoccupano la presenza di sempre più casi nel sistema scolastico e nella prima infanzia. A tale proposito – scrivono i sindaci in una nota – si è deciso di istituire un tavolo di confronto permanente ogni settimana, programmato per il venerdì alle ore 11, in modo tale da monitorare congiuntamente la situazione».
Covid: a Legnano, altri 20 nuovi positivi, ma la crescita sembra rallentare un po’
Per quanto riguarda invece i concorsi pubblici, la conferenza ha discusso sulla modalità di collaborazione e razionalizzazione attraverso un programma di aggregazione di più comuni per espletare tutte le pratiche necessaria a bandire il concorso e successive assunzioni: «Si è stabilito di procedere con in regolamento da sottoporre ad ogni amministrazione e la costituzione di una regia di lavoro costituita dal sindaco Giuseppe Pignatiello e dal sindaco Susanna Biondi che avranno il compito di gestire e implementare la collaborazione tra amministrazioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.