Quantcast

Covid: a Legnano, altri 20 nuovi positivi, ma la crescita sembra rallentare un po’

Lo sguardo è principalmente rivolto alla saturazione ospedaliera, che aumenta lentamente ma costantemente, avvicinandosi ogni giorno di più alla soglia media di sostenibilità

provette coronavirus

Nella giornata che segna altri 4.191 nuovi positivi in Lombardia, Legnano ne registra 20, il doppio di sabato scorso. Ma, se vogliamo trovare un motivo di ottimismo, la crescita sembra rallentare un po’.

«Il grafico – scrive il gruppo Facebook ‘Legnano e l’emergenza Covid’ considerato dal Comune di Legnano il più affidabile nelle statistiche sulla diffusione del virus – mostra l’andamento dei nuovi contagi giornalieri nella nostra città confrontati con il corrispondente giorno della settimana precedente. Rispetto al quadruplicamento di martedì scorso (10 nuovi contagi contro 2 del martedì precedente, +400%), il ritmo dell’aumento è progressivamente calato, fino al semplice raddoppio di oggi (da 10 a 20 nuovi casi, +100%). Con numeri così bassi e in un tempo limitato la statistica vale quello che vale, ma speriamo apprezziate lo sforzo di trovare qualche spiraglio di conforto in numeri assai poco simpatici in questo periodo».

«Per quanto riguarda i dati della Lombardia- così sempre il gruppo social -, la tendenza al peggioramento dei parametri continua, ad un ritmo sempre leggermente superiore a quello del resto d’Italia. Lo sguardo è principalmente rivolto alla saturazione ospedaliera, che aumenta lentamente ma costantemente, avvicinandosi ogni giorno di più alla soglia media di sostenibilità».

Legnano sanita

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore