Sei super-maturi agli Istituti Aeronautici di Gallarate e di Varese

Il giudizio del prof. Antonio Vinci, coordinatore didattico: "la valutazione è stata più serena e probabilmente più realistica, meglio ritagliata sulla personalità degli allievi»

Generico 2018

Sei 100/100 agli Istituti Aeronautici di Gallarate e di Varese, diretti dal legnanese prof. Antonio Vinci, tre per ogni sede. Infatti a Varese hanno conseguito l’en plein Andrea Bonomini, Luca Ciceri, Alessia Mostarda, mentre a Gallarate i super sono stati Federico Carbone, Giovanni La Montagna e Alessio Marchio.

Ovviamente soddisfazione sia per il coordinatore didattico che per tutti i docenti degli Istituti. Un riconoscimento alla serietà della preparazione mostrata dagli allievi ma anche alla professionalità dei docenti: «Sono stati esami certamente condotti in modo più semplificato rispetto al passato, ma non più semplici. La commissione era composta da tutti membri interni, quindi da docenti che ben conoscono – magari da anni – i propri allievi. Ciò ha eliminato l’elemento sorpresa sul modo di condurre l’interrogazione da parte di commissari esterni mai conosciuti, come avveniva negli anni scorsi. Ma proprio per questo», il pensiero del prof. Vinci, in qualità di coordinatore didattico.

«Esami che devono essere sempre meno l’incubo da “la notte prima degli esami” e più una valutazione serena ma concreta del percorso compiuto dagli allievi», la sua conclusione.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore