Quantcast

A Busto Arsizio uno dei quattro licei teatrali d’Italia

Il liceo artistico Candiani ospiterà il nuovo indirizzo dall'anno scolastico 2020/2021

Dal prossimo anno scolastico per gli studenti che terminano le scuole medie ci sarà un'offerta in più: quella del liceo artistico ad indirizzo teatrale. E uno dei quattro istituti in tutta Italia che hanno ricevuto l'ok per la sperimentazione da parte del Ministero è proprio a Busto Arsizio: si tratta del liceo Candiani.

[pubblicita] La scuola, che già offre percorsi artistici, coreutici e musicali, con il corso di teatro va a porre un altro tassello nella rosa di formazione nei percorsi dedicati all'arte, a tutto tondo, che mette a disposizione dei suoi alunni. Il prossimo open day è in programma per sabato 11 gennaio.

Dopo un biennio comune, la specializzazione per teatro partirà dal terzo anno. Come spiega VareseNews, saranno dodici le ore dedicate all'indirizzo: storia del teatro, tecniche di recitazione, interpretazione, progettazione di spettacoli (con nozioni di scenografia e allestimenti). Aula speciale sarà il palco del teatro Sociale. Il diploma finale al termine dei cinque anni sarà quello di liceo artistico a sperimentazione teatrale. La prova di maturità vedrà i maturandi affrontare la progettazione e la recitazione di uno spettacolo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore