Non si trovano i prof, Facebook fa il “miracolo”

Succede all'istituto Puecher - Olivetti di Rho - Il dirigente scolastico Emanuele Contu aveva lanciato un appello

Dove il reclutamento tradizionale non è arrivato, ce l'ha fatta Facebook. All'istituto Puecher – Olivetti di Rho sono attesi già in settimana i nuovi docenti di matematica ed elettrotecnica, figure professionali difficili da reperire. Talmente tanto che il dirigente scolastico dell'istituto, Emanuele Contu, dopo aver registrato un nulla di fatto con i metodi usuali (graduatorie ad esaurimento, graduatorie d’istituto e messe a disposizione), ha provato a cercarli con un annuncio su Facebook e Whatsapp.

La storia è raccontata da Corriere della Sera. In due giorni alla scuola sono arrivati circa 100 curricula da tutta Italia. La selezione, poi, è ricaduta su due candidati di Toscana e Campania, disponibili a trasferirsi. L'offerta di lavoro era buona: una cattedra a tempo pieno (18 ore settimanali) da qui fino a giugno.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore