“Scuole Bernocchi: che Storia!”, una mostra per i 100 anni

La mostra, realizzata a cura del Comitato “100 + 60” dell’I.S.I.S. “Antonio Bernocchi” ripercorre la storia dell’Istituto legnanese fondato cento anni fa dall’industriale Antonio Bernocchi

Inaugurata sabato sera a Palazzo Leone da Perego, di Legnano, l’Esposizione “Scuole Bernocchi: che Storia!”.

Galleria fotografica

"Scuole Bernocchi: che storia", mostra al Leone da Perego - a cura di Luigi Frigo 4 di 29

La mostra, realizzata a cura del Comitato “100 + 60” dell’I.S.I.S. “Antonio Bernocchi” ripercorre la storia dell’Istituto legnanese fondato cento anni fa dall’industriale Antonio Bernocchi. Fotografie, strumentazioni, libri, documenti e manufatti accompagnano i visitatori raccontando l’evoluzione di un’istituzione che aprì i battenti nel 1919 come Scuola Operaia, fino ad arrivare ai giorni nostri.

[pubblicita]      L’esposizione, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 9 giugno 2019, con i seguenti orari: SABATO E DOMENICA: ore 10.00-12.00 / 15.00 -19.00

VISITE GUIDATE (gratuite) ore 9.30 – 15.30 – 16.30 Possibilità di visite guidate per gruppi e scuole in orario mattutino (di mercoledì) prenotando al seguente indirizzo: mostra@isisbernocchi.it – o chiamando in orario pomeridiano il numero 339 5322046.

Immagini a cura di Luigi Frigo

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Scuole Bernocchi: che storia", mostra al Leone da Perego - a cura di Luigi Frigo 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore