Quantcast

564 Ragazzi in corsa… dai Nonni

I primi sei in classifica per ogni categoria sono stati premiati dai Nonni della casa di riposo comunale con una medaglia di merito

Grande gioia e partecipazione alla 18° edizione di "Ragazzi in corsa…dai Nonni". Anche quest'anno, infatti, gli alunni delle scuole cittadine non hanno rinunciato alla corsa campestre organizzata dal Comune presso il parco dell'Albergo del Nonno dove un folto pubblico di famiglie e "nonni" ha tifato per loro.

«É sempre molto bello essere presenti a questo appuntamento – dichiara l'assessore allo sport Diego Scalvini – perchè si vede e tocca con mano la festa di tutti: dei ragazzi che competono in modo sano all'aria aperta e i nonni che attendono con trepidazione il momento della premiazione. Insomma, è stata davvero una mattina di gioia e un momento comunitario. Ringrazio tutte le associazioni cittadine e i volontari per aver saputo organizzare al meglio questa giornata».

564 il totale dei ragazzi frequentanti le scuole cittadine che hanno partecipato e corso alla gara di oggi. I primi sei in classifica, per ogni categoria, sono stati premiati dai Nonni della casa di riposo comunale con una medaglia di merito.

Premiati con medaglia d'oro in ricordo di Franco Bartoli, invece, i due migliori tempi assoluti che hanno visto salire sul podio Lucia Bastone (prima media scuola Rapizzi/San Lorenzo) per la categoria femminile e Diego Zanetti (terza media scuola Rapizzi/San Lorenzo) per la categoria maschile.

Durante la premiazione è stato consegnato il Trofeo Paolo Fusè alla presenza della moglie e del figlio alla classe delle scuole medie con le migliori prestazioni. Ad aggiudicarsi questo premio è stata, per il terzo anno consecutivo, la sezione B della scuola media Rancilio di Villastanza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore