“Liceali per sempre”, auguri solidali
Numerosi soci dell’Associazione Liceali Sempre si sono ritrovati presso il Ristorante Villa Sant’Uberto di Legnano per la tradizionale scambio di auguri...

Riceviamo e pubblichiamo
Come preannunciato, lo scorso venerdì numerosi soci dell’Associazione Liceali Sempre si sono ritrovati presso il Ristorante Villa Sant’Uberto di Legnano per la tradizionale scambio di auguri.
L’evento è stato occasione di incontro tra molti studenti liceali, che, in anni diversi, hanno condiviso l’esperienza liceale e che, ancor oggi, sono accomunati dallo spirito di appartenenza ad una scuola che è stata palestra di formazione personale e culturale, base solida su cui costruire differenti indirizzi e successi professionali.
In un’atmosfera amichevole e piacevole, si sono riviste foto e filmati che raccontano la storia di un’associazione nata nel 1995, in occasione dei 50 anni di istituzione del Liceo legnanese, grazie all’impegno del prof. Giuseppe Conte, preside dell’istituto in quegli anni, e di un gruppo di ex studenti, soci fondatori.
Lo spirito conviviale non ha però perso di vista l’obiettivo della solidarietà, che quest’anno è stata rivolta alle popolazioni recentemente colpite dal terremoto che ha devastato centri storici, quali Amatrice, Visso, Norcia e Camerino.
Il pensiero solidale va, in particolare ai giovani, agli studenti, al desiderio che per loro possa riprendere al più presto la regolarità, anche quella scolastica.
Una lotteria benefica ha permesso di raccogliere un apprezzabile contributo che verrà donato ad uno dei Licei della zona, per l’acquisto delle dotazioni didattiche indispensabili per una rapida ripresa dell’attività scolastica.
Siamo in atto contatti con le scuole dei comuni più colpiti, al fine di individuare le necessità prioritarie.
Associazione Liceali per sempre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.