Quantcast

“Liceali per sempre”, auguri solidali

Numerosi soci dell’Associazione Liceali Sempre si sono ritrovati presso il Ristorante Villa Sant’Uberto di Legnano per la tradizionale scambio di auguri...

Riceviamo e pubblichiamo

Come preannunciato, lo scorso venerdì numerosi soci dell’Associazione Liceali Sempre si sono ritrovati presso il Ristorante Villa Sant’Uberto di Legnano per la tradizionale scambio di auguri.

L’evento è stato occasione di incontro tra molti studenti liceali, che, in anni diversi, hanno condiviso l’esperienza liceale e che, ancor oggi, sono accomunati dallo spirito di appartenenza ad una scuola che è stata palestra di formazione personale e culturale, base solida su cui costruire differenti indirizzi e successi professionali.

In un’atmosfera amichevole e piacevole, si sono riviste foto e filmati che raccontano la storia di un’associazione nata nel 1995, in occasione dei 50 anni di istituzione del Liceo legnanese, grazie all’impegno del prof. Giuseppe Conte, preside dell’istituto in quegli anni, e di un gruppo di ex studenti, soci fondatori.

Lo spirito conviviale non ha però perso di vista l’obiettivo della solidarietà, che quest’anno è stata rivolta alle popolazioni recentemente colpite dal terremoto che ha devastato centri storici, quali Amatrice, Visso, Norcia e Camerino. 

Il pensiero solidale va, in particolare ai giovani, agli studenti, al desiderio che per loro possa riprendere al più presto la regolarità, anche quella scolastica.

Una lotteria benefica ha permesso di raccogliere un apprezzabile contributo che verrà donato ad uno dei Licei della zona, per l’acquisto delle dotazioni didattiche indispensabili per una rapida ripresa  dell’attività scolastica.

Siamo in atto contatti con le scuole dei comuni più colpiti, al fine di individuare le necessità prioritarie.

Associazione Liceali per sempre

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore