Quantcast

Vocal Dreams al “Festival di Primavera” a Montecatini

Il coro dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza ha partecipato al Festival di Primavera a Montecatini Terme, evento nazionale che ha visto la partecipazione di 18 cori scolastici di tutta Italia...

Tre giorni per cantare e incontrare oltre 500 ragazzi provenienti da tutta Italia al “Festival di Primavera” di Montecatini, Rassegna Nazionale organizzata dalla FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali). 

ragazzi del coro Vocal Dreams della Maria Ausiliatrice di Castellanza che è formato da oltre 50 alunni della primaria e della secondaria diretti da Stefano Torresan, insegnante della scuola, hanno partecipato in 26 al Festival, dove hanno incontrato altri 18 cori che sono stati suddivisi in 5 atelier tematici tenuti da validissimi direttori di coro. Il Vocal Dreams ha partecipato, insieme ad un coro di Palermo e un altro di Salerno, all’atelier "Oltre i confini" tenuto dalla direttrice slovena Maja Cilenšek, musicista di fama internazionale con la quale hanno eseguito i brani che hanno imparato al Gran concerto di Primavera sabato 5 Aprile.

Venerdì 4 aprile invece i ragazzi della Maria Ausiliatrice si sono esibiti da soli al Palazzo dei Congressi di Montecatini, dove hanno eseguito "Ave Maria" di Stefano Torresan e "This song" del compositore svizzero Ivo Antognini, riscontrando successo tra il pubblico e i direttori presenti. 

I prossimi appuntamenti per il coro di Castellanza saranno venerdì16 maggio, dove si esibirà in concerto per festeggiare il 40° anniversario della città di Castellanza alla stazione cittadina in orario preserale, mentre venerdì 6 giugno alle 21 all'Istituto Maria Ausiliatrice faranno un esibizione promossa da Cai.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore