Quantcast

BABBO NATALE AL NIDO “LA TRIBU’ DEI BIMBI”

Si è svolta a "La Tribù dei Bimbi" di via Venezia, la tradizionale festa di Natale - Un momento di condivisione e di gioia per tutti i piccoli dell'asilo...

Si è svolta all'asilo Nido "La Tribù dei Bimbi" di via Venezia, la tradizionale festa di Natale. Di seguito pubblichiamo la cronaca della giornata a cura di Elena Boldrin.


Lo si capisce immediatamente. La sala è piena di palloncini rossi che volano da tutte le parti, le educatrici vestite di rosso portano un cappello da Babbo Natale e l'albero sorridente che accoglie genitori e bambini tutti i giorni è ricoperto da uno strato di neve.

I bambini più piccoli si guardano intorno spaesati, sorridono senza capire il perchè di tutte quelle novità, e ridendo cercano di acchiappare la luce che corre veloce senza sosta sui cappelli delle educatrici. I più grandi invece lo sanno il perchè,  sono tutti eccitatissimi: oggi arriva Babbo Natale! Lo aspettano da un mese ormai, si sono preparati con canti, lavoretti e letterine… non vedono l'ora che arrivi. Giocano con i palloncini sempre tenendo d'occhio la porta e la finestra, ogni tanto si fermano e tendono l'orecchio per cercare di sentire le campanelle della slitta, e guardano con impazienza il cortile.  Il momento tanto atteso sta per arrivare, le educatrici li invitano a sedersi a tavola e a mangiare una fetta di pandoro… cantano, mangiano, ridono, ma nessuno perde di vista la porta. Sono infatti loro ad accorgersi per primi quando questa si apre e ne entra un simpatico signore con la barba bianca ed il vestito rosso."E' Babbo Natale!" è arrivato e tutti stupiti  lo chiamano. Quando il tanto atteso ospite si siede e apre il grande sacco rosso tutti lo fissano con il fiato sospeso ma nessuno osa avvicinarsi.

Ma cosa porta Babbo Natale? Lo sanno tutti, i regali, e non ci vuole molto perchè i più coraggiosi corrano a sedersi sulle sue ginocchia a farsi fotografare e a prendere il proprio regalo. I più timidi rimangono seduti al tavolo, e fissano l'ospite con occhi vigili, incerti sul da farsi, con la fetta di pandoro ancora in mano. Ma alla fine tutti prendono coraggio e si avvicinano a quel sorridente Babbo Natale.
Il tempo passa in fretta ed arriva il momento per Babbo Natale di andare, deve portare i regali a tutti i bambini del mondo, ma con la promessa di tornare la notte di Natale e con  un grande sorriso sul viso saluta tutti i bambini, sale sulla sua slitta e riparte avvolto in quell'aura di magia che solo i bambini riescono a dare a questo giorno così speciale che è il Natale.

Elena Boldrin

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore