OPEN DAY ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE DI CASTELLANZA
L’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza è una scuola salesiana che si caratterizza per lo stile educativo di don Bosco...

L’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza è una scuola salesiana che si caratterizza per lo stile educativo di don Bosco.
In un ambiente caratterizzato dallo stile di famiglia la nostra scuola educa la persona ponendola al centro di ogni suo attività.
Cura la sua crescita umana, culturale e cristiana,
favorendo l’autostima e l’apertura agli altri e al mondo.
Offre un ricco ventaglio di proposte formative capaci di rispondere agli interessi dei bambini, dei ragazzi; attenta alle esigenze delle famiglie di oggi.
· È aperta dalle 7.30 alle 18.00 con il servizio pre scuola – post scuola
· Offre un doposcuola assistito
· Ha una mensa interna
· Propone Laboratori extradidattici: latino, chitarra, mini volley, ginnastica artistica, arte culinaria, coro, spagnolo ed inglese con docente madre lingua, informatica, teatro, pianoforte
· Organizza un Corso di piscina all’interno delle ore di motoria per la scuola media; come laboratorio per la scuola elementare.
· Pensa anche a delle proposte estive di Vacanze studio: Summer english, Campo Gulliver
Crede nella collaborazione tra scuola e Famiglia e propone momenti di incontro formativi e di festa con tutta la comunità educante.
PER CHI VUOLE CONOSCERLA MEGLIO
· 17 novembre open day dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
· 19 novembre alle ore 18.00 incontro informativo con preside e docenti per la presentazione della scuola media (Secondaria di primo grado)
· 26 novembre alle ore 18.00 incontro informativo con la coordinatrice per presentazione della scuola elementare (Primaria)
Ricordiamo che tutte le scuole paritarie usufruiscono della Dote Scuola erogata dalla Regione Lombardia ai genitori che la richiedono.
Per informazioni sulla Scuola
0331 506807 – 0331 506886
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.