Quantcast

Nascite record anche per il 2025 all’Ospedale di Legnano: Arturo è il millesimo nato

Per il secondo anno consecutivo le nascite sono arrivate a quota mille all'Ospedale di Legnano, con oltre un mese di anticipo rispetto al 2024

arturo millesimo nato ospedale legnano

L’Ospedale di Legnano tocca quota mille nuovi nati da inizio 2025. Per il secondo anno consecutivo, dopo che per oltre un decennio non si era raggiunta la quarta cifra, le nascite sono arrivate al migliaio in via Papa Giovanni Paolo II e lo hanno fatto con oltre un mese di anticipo rispetto al 2024, quando il “traguardo” era stato raggiunto pochi giorni prima di Natale e le nascite erano state in tutto 1.034.

arturo millesimo nato ospedale legnano

Il millesimo nato dell’anno all’Ospedale di legnano si chiama Arturo ed è stato dimesso martedì 11 novembre insieme alla sua mamma dal reparto di Neonatologia, diretto dalla dott.sa Laura Pogliani. «Il piccolo, nato da parto naturale, è in ottime condizioni di salute», hanno fatto sapere dall’ASST Ovest Milanese, e i suoi genitori hanno voluto esprimere la loro gratitudine a tutto lo staff sanitario che li ha seguiti «con premura, umanità e professionalità durante tutto il periodo della gravidanza fino al parto e al post parto».

Per Arturo e i suoi genitori sono arrivate dal direttore generale Francesco Laurelli le congratulazioni da parte di tutta l’azienda socio-sanitaria territoriale. Per medici, ostetriche, infermieri, tecnici ed operatori sanitari dei reparti di Ginecologia-Ostetricia e Pediatria-Neonatologia il grazie «per l’incessante impegno quotidiano» viene invece dal direttore sanitario Valentino Lembo, che sottolinea anche «la qualità dei percorsi nascita di Legnano e Magenta».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore