Quantcast

“Sem Minga Matt” al Centro Diurno di Legnano: musica e arte per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Domenica 5 ottobre in via Ronchi 103 un evento aperto alla città con murales, jam session e momenti di condivisione

Salute Mentale

Il Centro Diurno di Legnano apre le sue porte domenica 5 ottobre per la nuova edizione di “Sem Minga Matt”: la giornata-evento dedicata alla sensibilizzazione sulla salute mentale. L’iniziativa nasce per promuovere informazione, inclusione e partecipazione, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Il programma prevede apertura e accoglienza alle 12, seguita da un pranzo conviviale su prenotazione. Alle 14 sarà inaugurato il murales inclusivo “Sogni, Bisogni e Desideri”, alla presenza delle autorità cittadine, momento a cui sono invitati anche i giornalisti. Il pomeriggio proseguirà con musica dal vivo e una jam session che vedrà protagonisti Paletta, Jama Trio e P. Ronchetti. Spazio anche al dj set di Max Bandera e ad attività curate dagli utenti del centro insieme alle associazioni partner. L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza, con la possibilità di partecipare al pranzo previa prenotazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore