Giornata Mondiale dell’Alzheimer: incontro e mostra al Chiostro Solidale di Cerro Maggiore
Mostra fotografica e presentazione del nuovo calendario al Chiostro Solidale per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, che si celebra ogni anno il 21 settembre, gli Alzheimer Cafè di Villa Cortese, Cerro Maggiore e San Vittore Olona organizzano un incontro aperto a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per sabato 20 settembre 2025, dalle ore 9.30 alle 12.30, nel giardino della Comunità “Il Chiostro Solidale” dei Frati Cappuccini, in piazza san Francesco d’Assisi a Cerro Maggiore (ingresso lato parcheggio).
Durante la mattinata verrà presentata in anteprima una mostra fotografica che racconta l’attività degli Alzheimer Cafè del territorio, realtà attive da anni nel supporto alle persone con demenza e ai loro familiari. «I due centri sono ormai un punto di riferimento per chi cerca informazione, ascolto, socializzazione e condivisione – spiega il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco -. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo ciclo di incontri autunnali che prenderà il via a ottobre, e per vivere insieme un momento di accoglienza e convivialità in uno spazio aperto, sereno e inclusivo. L’invito è rivolto a persone con Alzheimer o altre forme di demenza, familiari, caregiver, volontari, operatori del settore sanitario e sociale, ma anche a chiunque voglia conoscere più da vicino queste realtà e contribuire a diffondere una cultura della solidarietà e della cura».
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori tramite i consueti canali degli Alzheimer Cafè di Villa Cortese, Cerro Maggiore e San Vittore Olona.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.