Quantcast

Il centro diurno di Legnano si apre con “Sem Minga Matt”

Domenica 15 ottobre si terrà un evento aperto alla cittadinanza per promuovere e sensibilizzare il tema del benessere mentale

via Ronchi 103 legnano

Con “Sem Minga Matt” il centro diurno di Legnano in via Ronchi si apre alla città. Domenica 15 ottobre si terrà un evento aperto alla cittadinanza per promuovere e sensibilizzare il tema del benessere mentale. Un momento di riflessione e di festa durante il quale sarà anche presentata una mostra fotografica permanente.

L’iniziativa è stata organizzata in occasione della della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2023 che per Legnano è diventato il mese dedicato alla Salute Mentale. A realizzare l’appuntamento è stato il centro diurno di Legnano in collaborazione con l’associazione il Sole nel Cuore e il progetto TR89 “lavoro di rete e inclusione sociale e lavorativa insieme a Esp. «La festa vuole essere un’opportunità per stimolare alla condivisone del bello ed alla creatività e  favorire opportunità di inclusione – spiegano dal centro diurno -. In questo spazio si unisce il sapere “professionale” degli Operatori e quello  “esperienziale” degli utenti e delle loro famigliari che sono valore aggiunto in un’ottica di co-produzione e partecipazione attiva».

Durante tutta la giornata ci sarà un intrattenimento musicale a cura del DJ Max Bandera e performances del gruppo “ Alta Voce”. A fare gli onori di casa le educatrici professionali Chiara, Daniela, Maria Grazia e Marina.

Programma della festa

  • 10.30 Presentazione della giornata da parte degli Enti organizzatori
  • 11.00 Saluti delle autorità : interverranno rappresentanti istituzionali dell’Asst Ovest Milanese: Dott.ssa Gabriella Monolo, Dott. Giorgio Bianconi. Per il Comune di Legnano Assessore al Benessere e Sicurezza Sociale Dott.ssa Anna Pavan.
  • 11.30  Inaugurazione della mostra fotografica sulla  ex colonia elioterapica,  realizzata dal gruppo “Digitalmente”
  • 13.00 pranzo condiviso: associazione sportiva “Randi” e la nobile contrada di San Magno gestiranno il pranzo (paella e salamella su prenotazione)
  • 14.30 in ricordo di te….
  • 15.30 cantiamo insieme al “coro aperto”
  • 17.00 chiusura dell’evento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore