Quantcast

“Ben Essere Donna” al Consultorio di Bollate

Con il progetto "Ben Essere Donna" è prevista una serie di incontri dedicati a coloro che provengono da contesti relazionali fragili o inadeguati a creare stabilità e motivazione nei percorsi di crescita

Insieme

Sostenere, attraverso il confronto di esperienze e vissuto, chi sta vivendo un momento di difficoltà. È l’obiettivo del progetto “Ben Essere Donna” promosso dall’Asst Rhodense. E proprio in questo contesto è prevista una serie di incontri dedicati a coloro che provengono da contesti relazionali fragili o inadeguati a creare stabilità e motivazione nei percorsi di crescita.

«Il progetto “Ben Essere Donna” vuole essere  uno strumento d’aiuto, inteso come affiancamento e allenamento per potenziare le proprie capacità nel superare eventuali momenti di crisi personale, lavorativa o genitoriale – spiegano dall’Asst Rhodense -. Il gruppo, finalizzato a promuovere stili di vita sani sostenendo l’empowerment, è condotto da una psicologa e da un’assistente sociale».

L’iniziativa della Unità Operativa di Tutela della Famiglia, organizzata dal Consultorio di Bollate, avrà come primo step la presentazione dei partecipanti a cui seguirà un secondo appuntamento che avrà come tema “Essere donna nella coppia”. Il ruolo familiare sarà invece l’argomento in discussione per il terzo incontro che avrà come titolo “Essere figlia, essere madre” mentre “Donna ed autonomia” sarà stimolo di discussione, e confronto, durante l’ultimo appuntamento.

Per prenotare è possibile telefonare al Consultorio di Bollate chiamando il numero 02 99430.5041/5040. La partecipazione agli incontri è gratuita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore