Quantcast

Covid-19: cinque nuovi contagi a Legnano, 696 in Lombardia con la metà dei tamponi

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 13.934. I nuovi positivi sono 696 per una percentuale pari al 4,9% di risultati positivi sul totale dei tamponi effettuati

test sierologici scuola ats  malpensafiere

In tre giorni 23 nuovi tamponi positivi a Legnano. Sono infatti  723 i contagi registrati dall’inizio della pandemia a oggi, lunedì 12 ottobre, in città dove, nell’arco di 24 ore, sono stati registrati 5 malati Covid-19 in più rispetto a domenica 11 ottobre. Il contagio cresce anche a San Vittore Olona dove sono stati riscontrati 4 nuovi positivi di cui uno è stato ospedalizzato. Aumenta anche a Nerviano dove in una settimana sono stati sette i positivi. Per il momento la linea, sulla diffusione del Coronavirus, è da diverso tempo immutata a Canegrate e Villa Cortese.

Secondo l’ultimo report regionale su 13.934 tamponi effettuati in tutta la Lombardia, 696 sono i nuovi positivi per una percentuale pari al 4,9%. In tutta la provincia di Milano sono 179 i contagiati e il trend nella città di Milano resta a quota cento con i suoi 184 nuovi positivi 184. Il numero dei cittadini attualmente positivi è cresciuto di 827 a 13.379 (ieri era 12.849). Nelle terapie intensive lombarde ci sono 50 (+2) malati gravi. Sono aumentati di 30 unità i pazienti Covid-19 ricoverati negli ospedali (463 totali). Il numero relativo ai decessi resta basso: tre nell’arco di 24 ore (16.988 complessivi dall’inizio della pandemia a oggi)

dati lombardia

Situazione più contenuta nella provincia di Varese che si contano solo 52 nuovi malati Covid-19 anche se nell’ultimo weekend l’Asst Sette Laghi, l’azienda ospedaliera varesina, si è trovata a dover fare i conti con un balzo di nuovi ricoveri. L’hub covid del terzo piano è di nuovo un reparto dedicato mentre anche gli infettivi hanno aperto le stanze ai nuovi pazienti con i sintomi del SarsCov2. In tutto sono 40 i ricoverati (LEGGI QUI).
– Vista l’oscillazione del numero di tamponi comunicati quotidianamente, che non è mai uniforme nei giorni della settimana, abbiamo costruito una visualizzazione che permette di confrontare i dati comunicati giorno per giorno con quelli degli stessi giorni della settimana precedente. In provincia di Varese quelli comunicati il lunedì della settimana scorsa erano 16, questa settimana sono 52.

L’andamento delle terapie intensive e dei ricoveri in Lombardia

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: +363, di cui 184 a Milano città
Bergamo: +45
Brescia: +44
Como: +26
Cremona: +7
Lecco: +34
Lodi: +11
Mantova: +3
Monza e Brianza: +41
Pavia: +31
Sondrio: +4
Varese: +52

Insorgenza di sintomi nei positivi: casi degli ultimi 30 giorni in Italia

Come noto siamo in una fase nella quale i positivi al virus spesso emergono nell’ambito di campagne sierologiche, controlli dei contatti e in caso di rientro dall’estero. Questo fa emergere un numero di positivi privo di sintomatologia molto più alto rispetto a quanto avveniva durante la prima ondata di SarsCov-2 quando i tamponi veniva fatti soprattutto a persone che presentavano una sintomatologia evidente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore