Quantcast

Ospedale Legnano, grazie ad Alomar prelievi al… primo colpo

Il rilevatore donato è unico in tutto l'Ospedale. Segnala con facilità una "mappa venosa" sulla superficie della pelle del paziente

ospedale legnano - Alomar Reumatologia 14 luglio

Un rilevatore di vene portatile per la Reumatologia dell’Ospedale di Legnano. L’apparecchio Accuvein Av400 è stato presentato oggi (martedì 14 luglio), donato dall’associazione Alomar sezione Legnano. Un gesto, quello dell’associazione, apprezzato dal prof. Antonino Mazzone direttore dell’U.O. Medicina dell’ospedale di Legnano, in quanto, com’è visibile nelle foto, consente al personale medico di individuare facilmente una “mappa venosa” sulla superficie della pelle del paziente.

Galleria fotografica

Un rilevatore di vene per la Reumatologia dell’Ospedale di Legnano 4 di 7

Un supporto importante che risulta unico in tutto l’Ospedale tanto che, come ha sottolineato il medico reumatologo dr.ssa Paola Faggioli, non sarà utilizzato soltanto dal reparto di Reumatologia, ma anche da quelli di Ematologia e Oncologia.

A presenziare al “simbolico” momento inaugurale la presidente di Alomar Legnano Giovanna Raimondi con le volontarie che animano lo sportello in Ospedale. Con loro anche Grazia Pisu presidente di Alomar Lombardia.  «Alomar è una realtà che ci ha sempre sostenuto – ha commentato la dottoressa Faggioli -. Li ringraziamo per la preziosa donazione che ci permette di effettuare prelievi anche nei casi più difficili».

Immagini a cura di Antonio Pasquale Emanuele

di
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un rilevatore di vene per la Reumatologia dell’Ospedale di Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore