Quantcast

Ospedale di Legnano, nessun nuovo ricovero da Covid-19

Il virus Sars-Cov2 non è scomparso è solo "più debole" e gli specialisti come il dottor Viganò continuano a ricordare di mantenere le distanze anche durante l'estate

Ospedale di Legnano

Nessun nuovo ricovero da Covid-19 all’Ospedale di Legnano. Una notizia confortante per i il reparto di Infettivologia dell’Asst Ovest Milano, punto di riferimento per i malati Covid-19 del territorio, che attualmente ha in cura gli ultimi pazienti ormai in fase di guarigione. Il nostro ospedale, quindi, è definitivamente tornato alla normalità. L’emergenza sembra ormai rientrata: i numeri del contagio sono in continua diminuzione. Oggi, i nuovi casi in Lombardia sono 156 (di cui 51 a seguito di test sierologici e 72 ‘debolmente positivi’). I ricoveri 548 in tutti gli ospedali regionali, di cui 47 nelle Terapie Intensive, eccetto quella di Legnano che è definitivamente Covid-free.  Sono, invece, 16 i decessi registrati in 24 ore.

Il virus Sars-Cov2 non è scomparso è solo “più debole”. Durante l’estate, in ogni caso, resterà importante tenere alta l’attenzione, non a caso gli esperti come il dottor Paolo Viganò, direttore della Unità Operativa di Malattie Infettive dell’ospedale di Legnano, continuano a ricordare l’importanza di mantenere le distanze fisiche evitando, quindi, gli assembramenti ed assicurarsi un’accurata pulizia delle mani. Per quanto riguarda la mascherina, al di là delle scelte regionali, resta consigliabile, secondo i medici, utilizzarla non tanto all’aria aperta quanto negli ambienti chiusi.

di
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore