Terremo la mascherina fino all’arrivo di un vaccino anti-covid

Lo ha preannunciato il governatore Attilio Fontana, riconoscendo che la mascherina è il principale mezzo attraverso il quale si evita il contagio e tenuto conto che non così drammaticamente fastidiosa

attilio fontana

Toglieremo le mascherine soltanto quando ci sarà un vaccino anti-covid. Il governatore Attilio Fontana ha preannunciato la decisione a Mattino 5, trasmissione televisiva di Canale5: «“Tanti medici e tanti scienziati dicono che la mascherina è il principale mezzo attraverso il quale si evita il contagio e, tenuto conto che non così drammaticamente fastidiosa, io credo sia giusto portarla ancora finché non avremo la certezza che il virus è sconfitto».

«Bisognerà mantenere gli stili di vita attuali, fino a quando non ci sarà la possibilità di avere un vaccino che ci garantisca dal ripresentarsi del virus. Non si può pensare che tutto sia tornato come prima. Agli italiani credo si debba dire che la vita può ricominciare ad essere la vita normale, ma si debba anche dire che quelle precauzioni debbano essere mantenute. Abbiamo riacquistato una parte della nostra libertà ma qualcosa ancora no».

Tutte precauzioni quelle indicate dal presidente lombardo forse dettate dai numeri che indicano sempre la nostra regione particolarmente soggetta al virus. Infatti, nonostante una forte diminuzione dei casi, ancora ieri in regione erano stati segnalati 237 nuovi positivi, con un rapporto attorno al 2% con i tamponi effettuati, e 29 decessi. Diffusione del virus in frenata sul nostro territorio dove negli ultimi sette giorni sono stati registrati soltanto sette casi.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore