Quantcast

Legnano e Castellanza, negli ospedali aree dedicate ai casi dubbi da coronavirus

La Mater Domini ha predisposto una tenda nella camera calda del pronto soccoro - L'Ospedale di Legnano ha riservato allo scopo due salette vicino alla camera calda del pronto soccorso

Ospedali del territorio all'opera per prevenire i rischi legati all'"emergenza coronavirus": nonostante nel Legnanese non siano stati al momento riscontrati casi di infezione, sia l'Ospedale di Legnano che la Mater Domini di Castellanza hanno predisposto spazi destinati all'accoglienza di eventuali casi sospetti.

[pubblicita]La Mater Domini ha allestito, in collaborazione con il comitato CRI di Legnano che proprio oggi, martedì 25 gennaio, si è occupato dell'installazione, una tenda pre-triage nell'area calda del pronto soccorso. Lo spazio servirà per verificare gli eventuali casi dubbi che potrebbero presentarsi in via Gerenzano. 

L'Ospedale di Legnano, invece, ha destinato due salette vicino alla camera calda del pronto soccorso alla prima visita dei pazienti con sintomatologia dubbia.

I NUMERI DA CHIAMARE – Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali, invece, è possibile chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute. L'invito è quello di non chiamare il 112 – che nel weekend ha registrato un numero di chiamate doppio rispetto al solito – per la semplice richiesta di informazioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore