Humanitas: incontro dedicato alla cataratta e alla sua cura

Giovedì 5 dicembre: relatore il dottor Ettore Destro, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica Humanitas Mater Domini

 Come si svolge l’operazione della cataratta? Come si vede dopo l’intervento?

“L’unica soluzione per curare in modo definitivo la cataratta è l’intervento chirurgico. Non esistono colliri, occhiali o farmaci in grado di bloccarne la progressione” spiega il dottor Ettore Destro, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica Humanitas Mater Domini. L’intervento consiste nella rimozione del cristallino opacizzato e nella sua sostituzione con una lente artificiale. Il sistema attualmente più avanzato è il laser a Femtosecondi, che consente tale operazione senza l’uso del bisturi. Questa evoluzione rende la procedura più precisa, sicura e breve.

[pubblicita]         Questi e altri temi saranno affrontati durante la serata di giovedì 5 dicembre, alle 20.30 al Palace Hotel Legnano. La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede l’iscrizione scrivendo una mail a  comunicazione@materdomini.it oppure online consultando la news sul sito www.materdomini.it (numero posti disponibili 160). 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore