Carla Dotti tra i migliori direttori della sanità Lombarda
"Promossa" a pieni voti l'ex direttore generale dell'ospedale di Legnano...

"Promossa" a pieni voti la dottoressa Carla Dotti, fino all'anno scorso direttore generale dell'ospedale di Legnano. Una votazione emersa dall'annuale sistema di valutazione riguardante i direttori generali delle aziende ospedaliere e dell'emergenza-urgenza della Lombardia.
Le pagelle di tutti i 45 manager degli ospedali ed ex Asl lombardi sono state consegnate proprio in questi giorni. In fascia 1 (96-100 punti), dove tre su quattro hanno superato il test di fine 2015, ecco l'ex dg di Legnano con Alberto Zoli (Areu), Luigi Abiondi (Asst Crema) e Marco Onofri (Asst Como).
Una votazione, secondo la dottoressa Dotti «che chiude un periodo e allo stesso diventa un punto di partenza per costruire la sanità del futuro».
Con modestia l'a dr.ssa Dotti ha commentato: «Si tratta di votazioni annuali, per noi andate sempre bene. Questa però è la prima volta che raggiungiamo il massimo: è quindi motivo d'orgoglio per tutti i nostri ospedali e le città di Legnano, Cuggiono, Abbiategrasso e Magenta. Ringrazio tutti gli operatori e le città che hanno contribuito a questo risultato».
Un risultato ottenuto proprio nel momento del passaggio alla nuova ASST: «E' una votazione di alto livello, arrivata proprio nel periodo di trasformazione della sanità, il cui futuro sarà un percorso lungo. Non ci sarà più la cura ospedaliera episodica. La sanità non ha subito una riforma, è più una evoluzione del sistema: una presa d'atto che le cose sono cambiate ed è quindi necessario stare al passo con i tempi. Dunque, non un punto di arrivo bensì di partenza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.