Quantcast

Open day vascolare all’Istituto San Carlo

E' il metodo più sicuro e affidabile per identificare precocemente l’eventuale disturbo circolatorio venoso...

All’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio proseguono le giornate di prevenzione vascolare con l’open day interamente dedicato allo stato di salute delle gambe, che si terrà venerdì 17 aprile, dalle ore 9 alle 19.

Durante la giornata si effettueranno visite specialistiche gratuite e screening ecocolordoppler venoso degli arti inferiori a costo ridotto. Il benessere e la bellezza delle nostre gambe sono spesso compromessi dalle disfunzioni vascolari, disturbi circolatori dovuti a un’anomalia funzionale del sistema venoso, che interessano in Italia almeno il 40% delle donne e il 25 % degli uomini.

L’iniziativa dell’Istituto Clinico San Carlo è rivolta a tutti coloro che desiderano risolvere i disagi e gli inestetismi legati a questa patologia, come caviglie e gambe gonfie, macchie scure, perdita di tono, dolore ai polpacci, formicolii, pruriti, sensazione di calore, crampi notturni. I disturbi tendono a peggiorare nel tempo e quando la malattia si aggrava, possono comparire capillari evidenti, vene varicose, fino a complicanze più gravi quali ulcere cutanee e trombosi venosa.

Tutti i partecipanti potranno eseguire una visita di chirurgia vascolare completamente gratuita, corredata, nei casi che richiedono un inquadramento diagnostico più preciso, da uno screening con ecocolordoppler, che avrà un costo di 60 euro invece di 90 euro.

Questo esame è il metodo più sicuro e affidabile per identificare precocemente l’eventuale disturbo circolatorio venoso e procedere con il percorso terapeutico più indicato per il paziente.

Si richiede la prenotazione al numero: +39 0331 68 50 65.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore