Quantcast

Una “pioggia” di stelle cadenti, giovedì 12 agosto dalle 21 alle 24 il massimo della visibilità

Le condizioni meteo, al momento, sono perfette. Il massimo avverrà nella notte di giovedì 12, quando sarà possibile vedere fino a 70 meteore all’ora

Le Perseidi viste dal Gat

Guardare una stella che cade ed esprimere un desiderio. Mai come quest’anno sarebbe bello che la tradizione popolare avesse un fondamento: di sogni, ognuno di noi ne ha molti, e una stella che cade non basterà a realizzarli. Ma poco importa, la  “Notte di San Lorenzo” resta uno dei momenti più magici dell’estate. Le iniziative scarseggiano un po’ ma quelle che vengono proposte sono di alta qualità. Nulla vieta, ovviamente, di prendere una coperta e andare a sdraiarsi su un prato, lontano, questo sì è necessario, da fonti luminose.

Il meteo, tra l’altro, gioca a favore dei “romantici” e degli appassionati di astronomia: il cielo dovrebbe essere terso e il fenomeno delle perseidi ben visibile. Quest’anno il massimo avverrà nella notte di giovedì 12 agosto, tra le 21 e le 24, quando sarà possibile vedere fino a 70 meteore all’ora, ci dice il Gat di Tradate (qui i consigli per osservare al meglio il fenomeno)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore