Quantcast

Temporale s’abbatte sul Varesotto, tetto “vola” in strada a Gallarate

Il forte vento ha scoperchiato uno stabile. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere le parti pericolanti

Generica 2020

Pioggia e vento si sono abbattuti questa mattina, domenica 25 luglio, poco prima delle 11 sul Gallaratese. In città il vento ha toccato i 58 chilometri orari al suolo, come segnala la stazione del Centro Meteo Lombardo installata a Cajello; con ogni probabilità in quota le raffiche hanno raggiunto velocità ben superiori, intorno ai 100 all’ora.

Galleria fotografica

Tromba d'aria Gallarate 25 luglio 2021 4 di 8

Ma il forte temporale ha investito tutta la provincia: le raffiche di vento hanno causato danni, soprattutto proprio nel quartiere Caiello di Gallarate: in via Ortella, vicino alle scuole, un tetto è volato in strada finendo sulle auto parcheggiate (la foto è tratta dal gruppo facebook  Sei di Gallarate se)

Sul posto una squadra con un’autopompa e un’autoscala ha rimosso la parte di copertura pericolante e ha messo in sicurezza l’area.  Non si registrano feriti. I vigili del fuoco sono poi intervenuti in altre zone della città per rimuovere alberi caduti sulla strada.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tromba d'aria Gallarate 25 luglio 2021 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore