Tutti hanno un segreto: “Nido di vespe”
Se siete alla ricerca di un giallo che rimandi alle atmosfere claustrofobiche di "Dieci piccoli indiani", ma al contempo avete voglia di provare quel brivido di paura che solo Stephen King sa dare, ecco: questo è il libro per voi

Nido di Vespe di M. Edwards
ed. Piemme
€21,00
Se siete alla ricerca di un giallo che rimandi alle atmosfere claustrofobiche di “Dieci piccoli indiani“, ma al contempo avete voglia di provare quel brivido di paura che solo Stephen King sa dare, ecco: questo è il libro per voi. Mark Edwards gioca con i classici del giallo e della letteratura di mistero per confezionare un thriller che tiene incollati alle pagine, con il fiato sospeso, fino all’incredibile colpo di scena finale. Tutto inizia nell’estate del 1999, quando sei brillanti studenti si uniscono in un gruppo di lavoro guidato da un eccentrico professore di psicologia. Stanno per lanciare un metodo in grado di cambiare per sempre il mondo degli incontri online, mettendo a punto un test in grado di rivelare rapidamente le psicopatologie.
Venticinque anni dopo, un invito dalla coppia che grazie a quell’idea ha costruito un impero tecnologico, riunisce gli amici in una sontuosa villa a Notting Hill. La cena è in onore del loro mentore, da poco scomparso. Ognuno porta con sé i propri fantasmi: chi è ancora ossessionato da ciò che nonha realizzato, chi ha problemi economici, chi sta lavorando a un’innovazione segreta, chi nasconde una tragedia familiare. E poi c’è Finn, un invitato misterioso. All’improvviso le porte si chiudono a chiave. Il segnale dei cellulari scompare. Strane voci risuonano nelle stanze vuote. Il terrore inizia a serpeggiare tra i presenti: sono intrappolati. E non per caso, ma per un disegno preciso. Uno di loro nasconde un segreto terribile. Finché non verrà confessato, nessuno potrà andarsene.
Mentre le tensioni aumentano, le amicizie si sgretolano e la paranoia cresce, diventa chiaro che qualcuno non è chi dice di essere. Chi di loro è disposto a uccidere in nome di quel terribile segreto?
Da leggere d’un fiato.Amanda Colombo
Galleria del Libro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.