Quantcast

Cinque amiche, quattro storie, un solo segreto: “Sorelle d’estate”

Cinque amiche che diventano inseparabili su un’isola del Sud Carolina e il mistero della scomparsa di uno di loro. Intrigante

libro

Per molti di noi, la felicità arriva d’estate. Così è per cinque ragazze, dalle storie più diverse, che si conoscono e diventano amiche inseparabili su un’isola del Sud Carolina. Ogni anno strappano insieme l’ultimo raggio di sole alle giornate ed espongono l’una all’altra i propri sogni, come fossero moneta sonante. A volte cercando di spingere un po’ più in là il ritorno a una quotidianità difficile, a cui le vacanze hanno dato sollievo.

Fino alla notte in cui una di loro, Josie, scompare nel nulla. D’improvviso, l’estate diventa crudele. Soprattutto per Avery, che la sera della scomparsa, in preda alla gelosia, aveva rivolto all’amica parole terribili.

Anni dopo, Avery torna sull’isola ancora una volta. È l’unica del gruppo di allora ad aver realizzato il proprio sogno, quello di diventare una cantante e musicista di successo. Eppure, adesso si trova a un punto morto della sua vita professionale e sentimentale, imprigionata in una logorante storia di amore e amicizia che non si evolve e non si chiude, e ha bisogno di fare chiarezza. Ma appena arrivata, si rende conto che i fantasmi di quella notte sono ancora tutti lì ad aspettarla, e che solo
risolvendo il mistero della scomparsa di Josie potrà finalmente trovare pace.

Mentre il puzzle della sua vita va in pezzi, o forse sta per ricomporsi, Avery spera che il legame con le altre amiche si rinsaldi come un tempo. In fin dei conti, si è sorelle per sempre, non solo d’estate. Intrigante.

Sorelle d’estate
di K. Moninger
ed. Pienogiorno
€ 18.90

di
Pubblicato il 02 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore