Quantcast

Un nuovo personaggio per gli amanti della detective story in stile british:”Chi nulla rischia”

Teso, emozionante e ricco di colpi di scena, questo romanzo ci porta nel mondo - fatto d'arte e bellezza - di uno dei personaggi più riusciti che Jeffrey Archer abbia mai creato

libro sul comodino

Chi nulla rischia
di J. Archer
ed. Harper Collins
€ 14,90


Jeffrey Archer è il paradigma del gentleman inglese: Barone di Weston-super-Mare, laureato a Oxford, per venticinque anni deputato alla Camera dei Lord. Oltre a tutto questo, è uno degli autori più amati del Regno Unito e il creatore della Saga dei Clifton, tanto letta anche da noi. Ora ci regala la prima indagine di William Warwick, detective in forze all’Unità Arte e Antichità.

Diciamo che questa non è una detective story, ma la storia di un detective, o meglio la storia di chi ha sempre voluto diventare detective. William Warwick, infatti, desiderava fare il detective dall’età di otto anni, dopo aver risolto il caso delle barrette di Mars scomparse, e da allora nessuno è riuscito a dissuaderlo dal suo proposito, nemmeno suo padre, Sir Julian, che sperava sarebbe diventato un eminente avvocato come lui.

E infatti, subito dopo la laurea in storia dell’Arte, il caparbio giovane si arruola nella Polizia metropolitana di Londra dove, anche grazie all’aiuto del suo mentore, un veterano della polizia a un passo dalla pensione, diventa rapidamente detective dell’unità Arte e Antichità. Il primo caso che gli viene affidato è il recupero di un preziosissimo Rembrandt trafugato dal Fitzmolean Museum, e per risolverlo William dovrà mettere in campo tutte le sue capacità e la sua tenacia. Arrivare alla verità non sarà facile, e nel corso delle indagini il giovane detective incontrerà diverse persone che avranno una parte importante nella sua vita: un losco collezionista d’arte, il suo
ancor più losco avvocato, capace di piegare la legge fino quasi al punto di infrangerla, e l’assistente ricercatrice del museo, Beth Rainsford, una donna dai mille segreti che gli ruberà il cuore.

A questo punto il destino di William Warwick è deciso, resta aperta soltanto una domanda: dove lo porterà la sua ambizione?

Teso, emozionante e ricco di colpi di scena, questo romanzo ci porta nel mondo – fatto d’arte e bellezza – di uno dei personaggi più riusciti che Jeffrey Archer abbia mai creato, un detective dai talenti insospettati che conquisterà il cuore dei lettori.

Davvero avvincente

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore